Cerca e trova immobili
NIDVALDO

Maestra «violenta»: il Municipio sporge denuncia

I genitori si sarebbero lamentati più volte per i suoi metodi.
Deposit
Maestra «violenta»: il Municipio sporge denuncia
I genitori si sarebbero lamentati più volte per i suoi metodi.
BECKENRIED - Il municipio di Beckenried (NW) ha sporto denuncia penale contro una docente di una scuola elementare accusata di atti di violenza contro gli allievi. In un comunicato odierno l'esecutivo fa sapere di avere anche ordinato un'inchiesta es...

BECKENRIED - Il municipio di Beckenried (NW) ha sporto denuncia penale contro una docente di una scuola elementare accusata di atti di violenza contro gli allievi.

In un comunicato odierno l'esecutivo fa sapere di avere anche ordinato un'inchiesta esterna per far luce sulle critiche, di cui ha avuto conoscenza nel dicembre scorso. Sino alla fine delle indagini la donna è stata sospesa dal suo lavoro.

Nella nota il municipio non specifica il sesso dell'insegnante, limitandosi a parlare di "Lehrperson" (persona insegnante). Dai media locali si deduce però che il caso concerne una donna, una maestra attiva a Beckenried da 15 anni. I genitori si sarebbero lamentati più volte per i suoi metodi: vi sarebbero stati pressioni psicologiche, colpi con la riga sulle dita e anche schiaffi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE