Cerca e trova immobili
SVIZZERA / GERMANIA

Contrabbando di monete antiche tra Svizzera e Germania

La merce preziosa è stata intercettata dai doganieri tedeschi. Il valore stimato è di oltre 130'000 franchi
Hauptzollamt Singen
Fonte ATS
Contrabbando di monete antiche tra Svizzera e Germania
La merce preziosa è stata intercettata dai doganieri tedeschi. Il valore stimato è di oltre 130'000 franchi
THAYNGEN / BIETLINGEN - I doganieri tedeschi hanno scoperto sette monete antiche in un'auto che attraversava la frontiera fra Germania e Svizzera a Thayngen (SH). L'autista slovacco non le aveva dichiarate. Il loro valore è stimato a oltre 130...

THAYNGEN / BIETLINGEN - I doganieri tedeschi hanno scoperto sette monete antiche in un'auto che attraversava la frontiera fra Germania e Svizzera a Thayngen (SH). L'autista slovacco non le aveva dichiarate. Il loro valore è stimato a oltre 130'000 franchi.

Venerdì, alla dogana di Bietlingen (D), l'automobilista 37enne aveva affermato di non aver alcuna merce da dichiarare. I doganieri hanno controllato il veicolo e trovato tre monete celtiche nascoste in una valigetta, ha comunicato oggi l'ufficio delle dogane di Singen (D).

Interrogato dalla polizia, l'uomo ne ha presentate ulteriori quattro, tre in oro e una in argento. Un'inchiesta penale è stata aperta contro di lui per tentata frode fiscale. L'uomo ha potuto continuare il viaggio con le sue monete antiche dopo averle sdoganate per un importo di 11'000 franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE