SVIZZERA
Vicenda FIFA: ricusato il procuratore Stefan Keller
Il Tribunale penale federale ha accolto la richiesta presentata dal presidente della FIFA

Foto Davide Giordano
Fonte ATS
Vicenda FIFA: ricusato il procuratore Stefan Keller
Il Tribunale penale federale ha accolto la richiesta presentata dal presidente della FIFA
BELLINZONA - Il Tribunale penale federale (TPF) ha ammesso la richiesta di ricusazione presentata dal presidente della FIFA Gianni Infantino nei confronti del procuratore generale straordinario della Confederazione Stefan Keller. Il motivo sono le co...
BELLINZONA - Il Tribunale penale federale (TPF) ha ammesso la richiesta di ricusazione presentata dal presidente della FIFA Gianni Infantino nei confronti del procuratore generale straordinario della Confederazione Stefan Keller. Il motivo sono le comunicazioni di quest'ultimo con la stampa.
La Corte contesta a Keller di aver inviato ai media quattro comunicati, il 10 dicembre 2020, così come il 10 febbraio, l'8 e l'11 marzo 2021, e di aver rilasciato una dichiarazione a una rivista specializzata. Il TPF non è invece entrato nel merito della richiesta di constatare la nullità degli atti procedurali finora condotti. La decisione è passata in giudicato, precisa il TPF in una nota odierna.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!