In piazza a sostegno dei ristoratori

Una manifestazione con oltre cinquecento persone ha avuto luogo oggi a Neuchâtel
Una manifestazione con oltre cinquecento persone ha avuto luogo oggi a Neuchâtel
NEUCHÂTEL - Oltre cinquecento persone, secondo l'organizzatore, sono scese in piazza oggi a Neuchâtel per esprimere rabbia e malcontento di fronte alla possibile proroga della chiusura dei locali pubblici.
I manifestanti, che indossavano mascherine, avevano ottenuto il permesso della polizia di riunirsi in Place Pury, ha spiegato Laurent Tschanz, all'origine della dimostrazione. Al raduno, che si è svolto in modo tranquillo, hanno partecipato anche rappresentanti dei partiti politici e degli ambienti culturali e sportivi, a sostegno dei ristoratori.
Un gruppo di Facebook denominato "Restaurateurs neuchâtelois en colère" aveva invitato i titolari di esercizi pubblici, i loro clienti e anche i proprietari di piccole e medie imprese a manifestare «la loro rabbia contro la gestione della crisi sanitaria da parte delle autorità.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!