Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Decine di incidenti nelle prime ore del mattino

Con dicembre arriva la neve. E con essa i primi disagi sulle strade.
Decine di incidenti nelle prime ore del mattino
lettore 20minuten
Decine di incidenti nelle prime ore del mattino
Con dicembre arriva la neve. E con essa i primi disagi sulle strade.
In Ticino, i primi fiocchi in pianura dovrebbero cadere da giovedì.
ZURIGO - È arrivato l'inverno (almeno quello meteorologico) e con esso la neve e, purtroppo, anche i primi incidenti sulle principali arterie svizzere. Decine di incidenti - Viasuisse menziona diversi problemi in autostrada dovuti alle precipi...

ZURIGO - È arrivato l'inverno (almeno quello meteorologico) e con esso la neve e, purtroppo, anche i primi incidenti sulle principali arterie svizzere.

Decine di incidenti - Viasuisse menziona diversi problemi in autostrada dovuti alle precipitazioni delle ultime ore. Verso le 8 del mattino si sono verificati due incidenti nella Svizzera centrale e qualche ora prima a Sissach (BL) e Arisdorf (BL). Vengono segnalati pure due incidenti a Sciaffusa e nella Svizzera occidentale.

Ma non solo. Non mancano infatti diverse segnalazioni di disagi su strade principali e secondarie, ma non tutti dettagliati.

Nel canton Argovia si sono verificati non meno di dieci incidenti stradali questa mattina, come riferito dal portavoce della polizia cantonale a 20 Minuten. Due persone sono rimaste leggermente ferite e un furgone per le consegne è uscito di strada tra Zufikon e Oberwil-Lieli, bloccando temporaneamente la circolazione.

Anche il TCS segnala diversi incidenti stradali. Nel solo canton Zurigo sono circa due dozzine dall'inizio della nevicata (verso le 7:00), causati dal mancato adattamento dello stile di guida alle condizioni meteorologiche (così secondo il portavoce della Polizia cantonale zurighese). Occasionalmente, anche la mancanza dell'equipaggiamento adatto, come i pneumatici invernali, potrebbe esserne la causa.

In Ticino - Alle nostre latitudini il problema non si pone. Almeno per il momento, visto che già da oggi il limite delle nevicate potrebbe scendere fino ai 500 metri. E da domani praticamente anche verso i 400 metri.

Qualche sprazzo di neve in pianura è atteso da giovedì e per la giornata di venerdi. Poi, verso sera, nel Sottoceneri dovrebbe tornare in rialzo a 400 e 700 metri (e restare così anche per i giorni a seguire).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE