Cerca e trova immobili
Tragedia in canyoning, stop alle ricerche del quarto turista

SAN GALLOTragedia in canyoning, stop alle ricerche del quarto turista

14.08.20 - 11:25
La forte pioggia ha costretto le autorità a bloccare tutto per «garantire la sicurezza degli uomini»
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
Fonte ats
Tragedia in canyoning, stop alle ricerche del quarto turista
La forte pioggia ha costretto le autorità a bloccare tutto per «garantire la sicurezza degli uomini»
I corpi senza vita degli altri tre spagnoli erano stati trovati nella notte tra mercoledì e giovedì nel bacino idrico di Gigerwald.

PFÄFERS - Le ricerche del turista spagnolo disperso in seguito all'incidente di canyoning di mercoledì sera nella gola del Parlitobel, vicino a Pfäfers (SG), sono state interrotte a causa del maltempo. Lo ha comunicato la polizia cantonale. Altri tre torrentisti sono morti.

«Dobbiamo garantire la sicurezza dei nostri uomini», ha dichiarato il portavoce della polizia cantonale di San Gallo, Florian Schneider, all'agenzia di stampa Keystone-ATS. Le ricerche riprenderanno appena possibile e saranno portate avanti in modo mirato da numerose piccole squadre.

Quattro spagnoli, di 30, 33, 38 e 48 anni d'età, sono stati sorpresi da un forte temporale mercoledì sera mentre stavano facendo una discesa di canyoning senza guida. Erano considerati esperti di torrentismo e provenivano tutti dalla regione della Navarra, nel nord della Spagna.

I corpi senza vita di tre di essi sono stati trovati nella notte tra mercoledì e giovedì nel bacino idrico di Gigerwald, mentre una quarta persona risulta ancora dispersa.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE