Cerca e trova immobili
SVIZZERA

In Svizzera altri 99 nuovi contagi e 5 ospedalizzazioni

Nessun decesso legato al coronavirus nelle ultime 24 ore.
Keystone
In Svizzera altri 99 nuovi contagi e 5 ospedalizzazioni
Nessun decesso legato al coronavirus nelle ultime 24 ore.
615 persone si trovano in isolamento, 2622 in quarantena.
BERNA - Nelle ultime 24 ore in Svizzera e nel Liechtenstein si registrano 99 nuove infezioni da coronavirus, che portano il totale a 33'591. L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha pubblicato i dati odierni, che includono anche cinq...

BERNA - Nelle ultime 24 ore in Svizzera e nel Liechtenstein si registrano 99 nuove infezioni da coronavirus, che portano il totale a 33'591. L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha pubblicato i dati odierni, che includono anche cinque nuove ospedalizzazioni, ma fortunatamente nessun decesso legato al Covid-19.

I nuovi casi sono dunque sempre un centinaio al giorno. Ieri ne erano stati accertati 110, venerdì 92, giovedì 142 e mercoledì 132. L'incidenza della malattia ha raggiunto i 391,4 casi ogni 100'000 abitanti.

Dall'inizio della pandemia sono stati effettuati in totale 726'806 tamponi, 4'690 dei quali nelle ultime 24 ore. Sul totale dei test, il 5,5% è risultato positivo, mentre la percentuale è del 2% per quanto riguarda gli ultimi sette giorni. Attualmente sul territorio del nostro Paese (dati disponibili per 24 di 26 cantoni e per il Principato del Liechtenstein, aggiornati a venerdì) risultano 615 persone in isolamento e 2'622 in quarantena.

A causa del virus, in poco meno di cinque mesi sono morte 1688 persone. Dall'8 luglio però non si registra più alcuna vittima.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE