Cerca e trova immobili
VALLESE

Chamoson: le ricerche dei dispersi saranno solo puntuali

La decisione è stata presa di comune accordo con i famigliari degli scomparsi
Chamoson: le ricerche dei dispersi saranno solo puntuali
La decisione è stata presa di comune accordo con i famigliari degli scomparsi
CHAMOSON - Proseguiranno solo in modo «puntuale» le ricerche delle due persone scomparse tre settimane fa dopo che la loro auto è stata travolta da una colata di fango e detriti a Chamoson (VS). Dopo diverse settimane di inte...

CHAMOSON - Proseguiranno solo in modo «puntuale» le ricerche delle due persone scomparse tre settimane fa dopo che la loro auto è stata travolta da una colata di fango e detriti a Chamoson (VS).

Dopo diverse settimane di intense ricerche, permanenti e sistematiche, il municipio di Chamoson ha preso la decisione di modificarne il ritmo, intervenendo in modo puntuale, indicano le autorità comunali in una nota odierna.

La decisione è stata presa di comune accordo con i famigliari degli scomparsi, un ginevrino 37enne residente in Vallese e una bambina di sei anni. Finora sono stati trovati alcuni pezzi della loro auto, così come oggetti personali.

«Nessuna traccia invece delle struttura principale della vettura, né dei corpi dei malcapitati», riconosce il municipio, che ipotizza che l'auto possa addirittura essere stata trasportata fino al Rodano, due chilometri a valle. Ricerche saranno condotte anche alla foce del fiume nel Lemano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE