Cerca e trova immobili

GRIGIONISorpassi pericolosi a bordo di super car, la polizia indaga

18.06.19 - 16:31
Un lettore filma scene mozzafiato nei Grigioni. I conducenti di auto sportive tedesche si sono "esibiti" in audaci e pericolose manovre
Sorpassi pericolosi a bordo di super car, la polizia indaga
Un lettore filma scene mozzafiato nei Grigioni. I conducenti di auto sportive tedesche si sono "esibiti" in audaci e pericolose manovre

SONDAGGIO

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

COIRA - Sorpassi azzardati e manovre pericolose hanno fatto sperimentare alcuni minuti di tensione a una coppia di automobilisti di ritorno dall'Italia durante il fine settimana.

L'idilliaco clima vacanziero della coppia è stato bruscamente interrotto. «Sulla via del ritorno, verso St. Moritz, diverse auto sportive ci hanno sorpassato sulle strade di montagna», spiega la coppia a 20 Minuten.

Mentre la moglie pensava a guidare, il marito ha ripreso la scena con il telefonino. «Alla guida di auto immatricolate in Germania hanno messo gli altri automobilisti in pericolo». Nello specifico gli spericolati erano a bordo di sette Porsche e una Ferrari. Il gruppetto ha sfilato zigzagando e "esibendosi" in pericolose manovre di sorpasso.

Solo nel fine settimana la polizia cantonale dei Grigioni ha fermato diversi conducenti a bordo di auto sportive in un controllo di velocità a Zernez. Tra questi, ad esempio, un automobilista inglese di 58 anni viaggiava a una velocità di 154 km/h invece degli 80 consentiti .

L'auto è stata sequestrata e all'automobilista è stato vietato di guidare su suolo svizzero. La polizia, sul caso specifico, ha iniziato delle indagini volte a chiarire se sussista reato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

anndo76 4 anni fa su tio
INDAGANOOOOO......un sorpasso.....ma va' a cagherrrrrrr svizzeri senza cervello , peggio delle ss

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Sei straniero ? Altrimenti ci sei anche tu ;-)))

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
no per fortuna i grigioni li lascio agli sfigati che ci abitano ahahah

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Ahahahah, non scrivere al plurale altrimenti mi confondi le idee ;-))) Qualcuno di "normale " ci sarà pure sulla quantità. Sulle SS ci andrei piano con i paragoni; in fondo viviamo in un "paradiso" rispetto a quello che si vede in certe parti del mondo. Poi una multa ogni tanto credo sia l'ultimo dei problemi nella vita per chi ha provato di peggio ( la licenza che salta quella mi secca ) ;-))) Dai anndooo, i Grigioni sono bellissimi e andare piano li godi in tutti i dettagli ;-)))))

moma 4 anni fa su tio
Ma io scappo da questo stato poliziesco e militarizzato, attorno ci sono tanti bei paesi dell'eldorado, perché stare qui. Dai ragazzi, andiamocene tutti e lasciamo qui solo i militari e i poliziotti.

gabola 4 anni fa su tio
Si vede che non pompa abbastanza il cuore e molti neurono si sono estinti...il nostro futuro,sem a post

moma 4 anni fa su tio
La legge delle frontiere aperte genera anche questo, come gli assalti al furgone porta valori a Losanna. Non lamentiamoci, l'abbiamo voluta. Globalizzazione, liberta circolazione delle persone, frontiere aperte, ed eccoci qua.

Tato50 4 anni fa su tio
Che bello il Blog di 12 anni fa; ora è il festival delle volgarità ed è diventato uno schifo ;-((( Banda di frustrati, maleducati; sarete voi il nostro futuro ? Ma il cuore di certa gente non si domanda mai se vale la pena di fare tanta fatica per pompare sangue fino al cervello ? ;-(((((((

vielcollins 4 anni fa su tio
Non c'è assolutamente niente di pericoloso in quello che hanno fatto. Io sono cresciuto lì e già negli anni 70 era normale sorpassare in quei punti. Oggi la strada è molto più sicura e con una macchina sportiva è facile sorpassare un camper che va a 40 km/h. La legge però dice che bisogna tenere le distanze e ci sono regole anche per i sorpassi.

moma 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Vero, ma in giro ci siamo tutti, anche quelli che intralciano a 30 con telefonino e se tu guidatore concentrato vai a 100 e sbatti contro loro, ti fai lo stesso la bua. Per dire, volenti o dolenti siamo tutti nello stesso calderone.

Masta206 4 anni fa su tio
ma per piacere.... semplici sorpassi su linea tratteggiata, i camper sicuramente salivano a 30km h

polonord 4 anni fa su tio
Linea tratteggiata, spazio a sufficienza, visibilità buona ... NON vedo dove stia il problema. Certi articoli fanno veramente ridere, ad iniziare dal titolo "sorpassi pericolosi" "scene mozzafiato" ... ma dove ????

matteo2006 4 anni fa su tio
L'unico a non sorpassare è lui tutti gli altri vanno via tranquilli forse in alcuni punti non si vedeva bene ma niente di estremo.

interceptors 4 anni fa su tio
L'unico pericolo che vedo è la tipa isterica che non tiene la distanza dal veicolo davanti. O sorpassi, o lasci lo spazio per permettere agli altri di passare in sicurezza...mi sembrano solo un pò gelosi...

camos 4 anni fa su tio
Personalmente NON ho visto nemmeno un sorpasso al limite, inoltre erano effettuati tutti con linea trattegiata (possibilità di sorpasso) e con visuale! Per il sondaggio non rispondo perchè ridicolo! Certo che sorpasso prima di una curva se ho la visuale per i prossimi 200 m! Prima di una curva cieca MAI!

dan007 4 anni fa su tio
Sono i camper che sono pericolosi 40 km/h niente visuale non ecologici e invadenti nei parcheggi quando ne prendono 2 se non di più per il resto io avrei fatto uguale con tanta cavalleria quella la chiamo disimpegnarsi non certo guida spericolata e più pericoloso uno che sorpassa in autostrada a 80 km/h un camion che viaggia a 75. Km/h

Tato50 4 anni fa su tio
Mah, se certa gente guida come si esprime volgarmente un bel TIR nella direzione opposta se lo merita ;-(( Sai che sei proprio un PEDRO in tutti i sensi ? ;-(((((

Clo 62 4 anni fa su tio
Al caro giustiziere della montagna dico che prima di giudicare gli altri pensi a se stesso visto che appendere gli arbre magique allo specchietto retrovisore è vietato dal CS

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Clo 62
Poi è anche "pubblicità occulta-;))

Bandito976 4 anni fa su tio
Sono più pericolosi i lobotomizzati che vanno a 30 km/h che quelli che hanno una guida briosa. Nel primo caso si distraggono più facilmente, con telefonini e irritano chi segue. nel secondo caso invece sono più concentrati alla guida e quindi meno pericolosi, sempre e comunque nel rispetto della segnaletica stradale.

gigipippa 4 anni fa su tio
Se dovessi guidare con una lagna tale al mio fianco, la farei stare zitta con le stesse manovre. Per me sono più pericolosi e irrispettosi degli altri utenti tutti quei camper al limite coi pesi e misure.

Red61 4 anni fa su tio
Povera gente! A far colonna dietro ai camper! Ritiro patente subito e medico del traffico!

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Red61
Adesso inventeranno lo psicologo del traffico per chi rimane traumatizzato da dei sorpassi :-)

pontsort 4 anni fa su tio
Le supercar non sono delle semplici auto sportive? o sono auto con i superpoteri?

hcap76 4 anni fa su tio
Prima di commentare guadateli bene i sorpassi..Non tutti come qualcuno ha detto sono pericolosi o fuori legge..comunque un paio ce ne sono,uno in particolare dove si vede bene che appena rientrato sulla corsia opposta passa un camper che non si vede perchè cè una curva!!!!

Dioneus 4 anni fa su tio
A me sembrano sorpassi regolari

miba 4 anni fa su tio
Mi associo ai commenti. Ma che gent! Questi due dovrebbero essere convocati immediatamente presso qualche medico del traffico nè polizia?

Mag 4 anni fa su tio
Alcuni sorpassi sono regolari; ce ne sono due o forse tre che, codice della strada alla mano, sono irregolari in quanto le vetture in sorpasso hanno invaso lo spazio di frenata (distanza di sicurezza) dei camper; niente di veramente azzardato comunque. Tra l'altro auto che possono disporre di buone accelerazioni, per effetto proporzionalmente inverso, sono molto più sicure durante un sorpasso (lecito ovviamente).

bobà 4 anni fa su tio
Concordo con gli altri commenti: linea tratteggiata, limite di 80km, auto che ti permettono di accellerare e decellerare nello spazio a disposizione! Quindi nulla di esagerato. Semmai esagerato è il commento della signora isterica

dino 4 anni fa su tio
Sorpassi regolari e normalissimi!! Che gente di m... che gira, perbenisti bacchettoni e bigotti.

sedelin 4 anni fa su tio
mi hanno preceduto gli altri blogger: io non vedo nulla di audace né pericoloso.

Rusky 4 anni fa su tio
mah, sorpassi azzardati forse ma comunque in regola. I due güzz qui sono due tedeschi (miei quasi compatrioti ahaaa) che non sanno guidare ahaaa. Sono quelli che a Lugano o sulla Agno-Ponte Tresa circolano in bicicletta con il rimorchio dei bambini e non capiscono e non vedono il pericolo.

Cocaus 4 anni fa su tio
"Sorpassi azzardati e manovre pericolose" "Vita in pericolo" HAHAHAHAHA ATTENTATO!!! Ma doveeeeeee? Veicoli, camper, che viaggiano a 40km/h, linea tratteggiata, ottima visibilità, le auto e le moto che hanno sorpassato sono assolutamente autorizzate a fare quello che hanno fatto. Il signor e la signora Agitati chi spia non é figlio di Maria, dovrebbero fermarsi nel primo albergo e farsi una sco..ta. Ma con il casco, per non mettere in pericolo nessuno.

Gio 4 anni fa su tio
Ma non saranno mica pirati della strada !!!! Ma dai, smettiamola !!!! Quella strada del Julier è sempre stata affrontata così dai numerosi ricconi che si recano a St. Moritz con auto potenti. Se poi davanti hai camper o bus turistici, ancora più divertente. Ma che pirati della strada...... ma dove stiamo andando a finire ?
NOTIZIE PIÙ LETTE