Cerca e trova immobili
ARGOVIA

Un video shock scuote la Svizzera tedesca: «Morirai come Sabrina»

Un’adolescente di Spreintenbach (AG) si è suicidata a fine agosto. Il giudice dei minori ha aperto un’inchiesta dopo la diffusione di nuove minacce tramite internet
Un video shock scuote la Svizzera tedesca: «Morirai come Sabrina»
Un’adolescente di Spreintenbach (AG) si è suicidata a fine agosto. Il giudice dei minori ha aperto un’inchiesta dopo la diffusione di nuove minacce tramite internet
AARAU - Un video particolarmente scioccante si sta diffondendo a macchia d’olio nei cellulari dei giovani svizzeri tedeschi. Nella registrazione si sente Adriana* - una ragazzina di Dietikon (ZH) - pronunciare parole al vetriolo. «Piccola...

AARAU - Un video particolarmente scioccante si sta diffondendo a macchia d’olio nei cellulari dei giovani svizzeri tedeschi. Nella registrazione si sente Adriana* - una ragazzina di Dietikon (ZH) - pronunciare parole al vetriolo. «Piccola p*****a, ti troveremo. Morirai come Sabrina». La minaccia online - come riferito dall’Aargauer Zeitung - nella giornata di ieri era già stata vista 8’500 volte e commentata da più di 100 persone. Al momento non è chiaro a chi sia rivolta, ma il nome Sabrina riporta alla mente una storia dolorosa che ha scosso il Canton Argovia nel mese di agosto.

Vittima di mobbing - La storia di una ragazzina argoviese di 13 anni che si era tolta la vita a  Spreitenbach una quarantina di giorni fa. E Adriana e Sabrina - secondo la Schweiz am Sonntag - si conoscevano. Un’amica della suicida inizialmente non riusciva a capacitarsi del gesto compiuto dalla giovane. «Era una ragazza allegra e simpatica. Ci siamo chiesti tutti perché avesse deciso di togliersi la vita. Poi siamo venuti a conoscenza che era vittima di mobbing».

Gelosia - Le ricerche condotte da 20 Minuten mostrano una storia complicata e complessa. Secondo vari amici di Sabrina e Adriana, tutto era iniziato a causa della gelosia. «Sabrina si era innamorata di un ragazzo. Un amore che non era andato giù a Adriana, che aveva iniziato a minacciarla». Sabrina sarebbe stata vittima di mobbing per diverso tempo. Ma non è chiaro se questo sia stato il fattore scatenante che ha portato la tredicenne a suicidarsi.

Nuove minacce - I famigliari di Adriana spiegano che la giovane si è fatta ricoverare in clinica dopo la morte di Sabrina. «Si sentiva colpevole». La cosa più inquietante è che il video in cui la giovane minacciava un’altra ragazza è stato girato quando lei si trovava già in cura. Il giudice dei minori di Limattal / Albis conferma che è stata aperta un’inchiesta contro un’adolescente per minacce, senza fornire ulteriori informazioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE