I clown horror aggrediscono gli zurighesi
Il singolare fenomeno ha raggiunto la Svizzera. La polizia di Zurigo conta già diversi casi
ZURIGO - Nel Canton Zurigo sono arrivati i clown horror. La polizia cantonale di Zurigo ha registrato tre casi negli ultimi giorni, come conferma il portavoce Stefan Oberlin a Radio Zürisee.
In un caso, una persona con una maschera da clown e una con indosso una maschera da cane ha sorpreso un passante. Nel secondo caso, a spuntare all'improvviso sono stati diversi clown horror durante una partita di calcio. Nel terzo il clown si è rivelato violento colpendo allo stomaco la sua vittima.
In tutti e tre gli episodi non sono noti gli autori. «Qualora dovessero essere catturati ad attenderli ci saranno sicuramente conseguenze penali», ha spiegato Oberlin. Questo vale non solo per i clown violenti: «Può essere punito anche chi usa una maschera per provocare uno spavento».
Già due anni fa episodi analoghi si erano verificati a Ginevra. Il fenomeno, che ha origine negli Stati Uniti, si sta però diffondendo anche in Europa, soprattutto nel Regno Unito.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!