Cerca e trova immobili
ZURIGO

Angela Magdici è libera

La secondina svizzera che era fuggita con Hassan Kiko è stata rilasciata in quanto secondo le autorità zurighesi non sussiste pericolo di fuga e inquinamento delle prove
20 Minuten
Angela Magdici è libera
La secondina svizzera che era fuggita con Hassan Kiko è stata rilasciata in quanto secondo le autorità zurighesi non sussiste pericolo di fuga e inquinamento delle prove
ZURIGO - È stata rilasciata la secondina svizzera che lo scorso mese di febbraio era fuggita con un detenuto dalla prigione di Dietikon (ZH). Secondo le autorità zurighesi non sussiste pericolo di fuga e inquinamento delle prove, ma la ...

ZURIGO - È stata rilasciata la secondina svizzera che lo scorso mese di febbraio era fuggita con un detenuto dalla prigione di Dietikon (ZH). Secondo le autorità zurighesi non sussiste pericolo di fuga e inquinamento delle prove, ma la procura non è d'accordo.

Il Tribunale cantonale zurighese ha deciso ieri sera a sorpresa il rilascio e la 32enne, che si trovava in detenzione preventiva dopo l'estradizione dall'Italia, ha potuto tornare libera oggi. I giudici hanno accolto la richiesta dell'avvocato della donna.

La secondina non ha precedenti e probabilmente verrà condannata con una pena con la condizionale, ha indicato un rappresentante della corte ai giornalisti. Per questo i giudici hanno ritenuto che potesse essere rilasciata.

Il Ministero pubblico è di tutt'altro parere. La decisione è poco comprensibile, ha detto la procuratrice incarica del dossier, Claudia Wiederkehr, all'ats. La fuga in Italia dimostra che esiste un reale rischio che la donna scappi di nuovo.

La secondina è stata arrestata il 25 marzo a Romano di Lombardia (Bergamo) assieme al detenuto siriano con cui era fuggita e di cui si era invaghita. Sui due amanti pendeva un ordine di cattura internazionale, dopo l'evasione nella notte tra l'8 e il 9 febbraio dalla prigione di Dietikon (ZH), dove il siriano scontava una pena a quattro anni di carcere per stupro.

In un video-messaggio pubblicato qualche giorno prima dell'arresto da 20minuten.ch, la donna aveva affermato che la sua è stata una fuga d'amore con "l'uomo della mia vita". Secondo quanto hanno affermato i carabinieri, al momento dell'arresto i due erano in procinto di partire per il Medio Oriente.


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE