Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Svizzera polare: nottata glaciale con temperature record sotto zero

Anche in Ticino non farà molto più caldo: non sono previste temperature superiori ai 6 gradi.
20min/Comunità
Fonte ATS
Svizzera polare: nottata glaciale con temperature record sotto zero
Anche in Ticino non farà molto più caldo: non sono previste temperature superiori ai 6 gradi.

BERNA - La Svizzera ha appena vissuto una notte molto fredda. Solo dieci giorni fa, a Delémont (JU) era stato registrato un nuovo record di temperatura per il mese di novembre con 23,5 gradi. Ma nelle prime ore di oggi, il termometro anche lì segnava -9,1 gradi.

La scorsa notte è stata particolarmente gelida a La Brévine (NE), dove verso le 2 del mattino, MeteoSvizzera ha registrato -26,3 gradi. La stazione di misura è situata a 1042 metri di altitudine.

Faceva leggermente meno freddo a Buffalora (GR), con -23,7 gradi a circa 1970 metri di altitudine e a Samedan (GR), attorno ai 1700 metri, dove il termometro segnava -20,3 gradi.

Il freddo era pungente anche nelle regioni più basse. MeteoSvizzera ha registrato ad esempio -14,5 gradi a Marsens (FR) (circa 700 m di altitudine). A Langnau, nell'Emmental (BE), la colonnina di mercurio è scesa fino a -13,1 gradi. A Thun (BE) la temperatura era di -11,2 gradi, mentre la stazione di Kloten (ZH) registrava -9,1 gradi.

Per oggi pomeriggio, MeteoSvizzera prevede temperature comprese tra 0 e 4 gradi nelle regioni di pianura. Anche in Ticino non farà molto più caldo, non sono previste temperature superiori ai 6 gradi.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE