Cerca e trova immobili
SVIZZERA

L’insalata di cervelat con formaggio più grande del mondo. È record

Lidl Svizzera e lo chef René Schudel conquistano il Guinness dei Primati con la più grande insalata di cervelat e formaggio da 264,5 kg.
Lidl Svizzera
L’insalata di cervelat con formaggio più grande del mondo. È record
Lidl Svizzera e lo chef René Schudel conquistano il Guinness dei Primati con la più grande insalata di cervelat e formaggio da 264,5 kg.

WEINFELDEN - Lidl Svizzera ce l’ha fatta: venerdì 26 settembre 2025 insieme a René Schudel, chef televisivo e testimonial di Lidl, ha stabilito il record mondiale alla presenza di “Guinness World Records” per la più grande insalata di cervelat con formaggio. Con un peso totale di 264,5 chilogrammi, Lidl Svizzera ottiene il primato mondiale in Svizzera.

Come il cioccolato e il coltellino tascabile, la “Wurstsalat” con formaggio fa parte della cultura svizzera e da venerdì 26 settembre 2025 il “Guinness World Records” ha certificato un nuovo detentore di record mondiale. Lidl Svizzera, insieme a René Schudel, ha preparato la più grande insalata di cervelat e formaggio mai realizzata. Tutti gli ingredienti principali, circa 96 chilogrammi di cervelat, 80 chilogrammi di formaggio e 32 chilogrammi di cipolle, sono di origine svizzera. Arricchita da altri ingredienti come erba cipollina, aceto, olio e varie spezie, è stata fatta un’insalata dal peso totale di 264,5 chilogrammi. Così il requisito minimo fissato da Guinness World Records è stato nettamente superato di 14,5 chilogrammi.

«L’insalata di cervelat con formaggio è un classico svizzero. Con questo nuovo record mondiale, ottiene l’attenzione che merita. Siamo particolarmente lieti di aver portato un record mondiale a Weinfelden e di aver potuto contare sulla qualità svizzera e sugli ingredienti locali», afferma Nathalie Forrer, Head of Marketing di Lidl Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE