Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Internet non ha età: in Svizzera anche gli anziani connessi come mai prima

Secondo uno studio pubblicato oggi, negli ultimi tre anni è aumentata in modo significativo soprattutto la percentuale di over 65
Deposit
Fonte ATS
Internet non ha età: in Svizzera anche gli anziani connessi come mai prima
Secondo uno studio pubblicato oggi, negli ultimi tre anni è aumentata in modo significativo soprattutto la percentuale di over 65

BERNA - In Svizzera quasi tutta la popolazione di età superiore ai quattordici anni utilizza Internet. Secondo uno studio pubblicato oggi, negli ultimi tre anni è aumentata in modo significativo soprattutto la percentuale di anziani che lo utilizzano.

Nel periodo compreso fra l'inizio del 2022 e la fine del 2024, la percentuale di pensionati che navigava in rete è aumentata di 4,3 punti percentuali, portando il totale in questa fascia di età al 79,85%. I dati sono dell'istituto di ricerca sui media pubblicitari WEMF.

Complessivamente, alla fine di marzo di quest'anno quasi il 95% delle persone di età superiore ai quattordici anni utilizzava Internet. Per farlo, il dispositivo più gettonato era senza sorpresa lo smartphone (94,7%), davanti ai computer portatili per i più giovani e a dispositivi fissi per le persone più anziane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE