Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Allerta meteo in gran parte della Svizzera. Numerosi voli cancellati

La parte più intensa dei temporali dovrebbe concentrarsi nel pomeriggio
20Minuten
Allerta meteo in gran parte della Svizzera. Numerosi voli cancellati
La parte più intensa dei temporali dovrebbe concentrarsi nel pomeriggio
ZURIGO - A causa del maltempo, previsto per questo pomeriggio, il Consiglio federale ha dichiarato il livello di allerta 3 per gran parte della Svizzera.L'allerta è per ora in vigore dalle 14 alle 20 nella Svizzera tedesca e un'ora prima nella Svizz...

ZURIGO - A causa del maltempo, previsto per questo pomeriggio, il Consiglio federale ha dichiarato il livello di allerta 3 per gran parte della Svizzera.

L'allerta è per ora in vigore dalle 14 alle 20 nella Svizzera tedesca e un'ora prima nella Svizzera romanda. Il governo federale avverte dell'arrivo di raffiche di vento, forti piogge e un'intensa attività di fulmini.

Le previsioni per questo pomeriggio stanno già influenzando il traffico aereo. L'aeroporto di Zurigo ha preso precauzioni e cancellato 18 voli, ha dichiarato Maurus Stocker, dell'aeroporto di Zurigo. «Prevediamo forti temporali tra le 16 e le 20. Probabilmente si registreranno ritardi», ha precisato.

Metà dei voli cancellati sarebbero dovuti atterrare a Zurigo. L'altra metà, invece, sarebbe decollata. Tra le destinazioni cancellate figurano Berlino, Brema, Francoforte e Düsseldorf, in Germania. Sono stati cancellati anche i voli per Parigi, Amsterdam e Vienna.

Il bel tempo tornerà da venerdì e con il weekend. Fino a sabato compreso, però, qualche precipitazione non è esclusa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE