Allerta meteo in gran parte della Svizzera. Numerosi voli cancellati

La parte più intensa dei temporali dovrebbe concentrarsi nel pomeriggio
ZURIGO - A causa del maltempo, previsto per questo pomeriggio, il Consiglio federale ha dichiarato il livello di allerta 3 per gran parte della Svizzera.
L'allerta è per ora in vigore dalle 14 alle 20 nella Svizzera tedesca e un'ora prima nella Svizzera romanda. Il governo federale avverte dell'arrivo di raffiche di vento, forti piogge e un'intensa attività di fulmini.
Le previsioni per questo pomeriggio stanno già influenzando il traffico aereo. L'aeroporto di Zurigo ha preso precauzioni e cancellato 18 voli, ha dichiarato Maurus Stocker, dell'aeroporto di Zurigo. «Prevediamo forti temporali tra le 16 e le 20. Probabilmente si registreranno ritardi», ha precisato.
Metà dei voli cancellati sarebbero dovuti atterrare a Zurigo. L'altra metà, invece, sarebbe decollata. Tra le destinazioni cancellate figurano Berlino, Brema, Francoforte e Düsseldorf, in Germania. Sono stati cancellati anche i voli per Parigi, Amsterdam e Vienna.
Il bel tempo tornerà da venerdì e con il weekend. Fino a sabato compreso, però, qualche precipitazione non è esclusa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!