Cerca e trova immobili
BERNA

A Berna si manifesta per «una pace giusta» in Ucraina

Circa duemila persone si sono ritrovate oggi nella capitale. Presente anche l'ex sindaco di Mariupol.
Keystone
Fonte ats
A Berna si manifesta per «una pace giusta» in Ucraina
Circa duemila persone si sono ritrovate oggi nella capitale. Presente anche l'ex sindaco di Mariupol.
BERNA - Una manifestazione nazionale per la pace in Ucraina si è tenuta a Berna nel primo pomeriggio: i partecipanti hanno sfilato nel centro storico della città prima di riunirsi sulla Piazza federale per assistere ai discorsi.Secondo un giornalis...

BERNA - Una manifestazione nazionale per la pace in Ucraina si è tenuta a Berna nel primo pomeriggio: i partecipanti hanno sfilato nel centro storico della città prima di riunirsi sulla Piazza federale per assistere ai discorsi.

Secondo un giornalista dell'agenzia Keystone-ATS, al punto di partenza del corteo, nella piazza davanti alla cattedrale di Berna, si sono ritrovate diverse migliaia di persone.

Sul palco eretto in Piazza federale - sul quale capeggiava la scritta "Trump & Putin: un nuovo patto Hitler-Stalin?" - si sono espressi tra gli altri l'ambasciatrice ucraina in Svizzera Iryna Venediktova e Vadym Boichenko, ex sindaco della città ucraina di Mariupol, invasa dalla Russia. Successivamente hanno parlato anche Petros Mavromichalis, ambasciatore dell'UE in Svizzera, la consigliera agli Stati Marianne Binder-Keller (Centro) e i consiglieri nazionali Fabian Molina (PS), Nicolas Walder (Verdi) e Beat Flach (PVL).

Secondo gli organizzatori, l'obiettivo centrale della manifestazione è chiedere una pace giusta in Ucraina, e sottolineare che anche la Svizzera ha una responsabilità in questo senso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE