Zelensky è arrivato al WEF di Davos e parlerà nel pomeriggio

Il presidente ucraino è atterrato nella località grigionese, incontrerà anche la presidente Karin Keller-Sutter.
DAVOS - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato al Forum economico mondiale (WEF) di Davos (GR), ha comunicato il suo portavoce.
Zelensky terrà un discorso al WEF questo pomeriggio. La sua presenza era stata annunciata, e piuttosto attesa. Inconterà anche, in un meeting one-on-one la presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter.
«Il presidente è arrivato a Davos e parlerà al Forum economico mondiale», ha dichiarato Sergey Nykyforov.
Zelensky si rivolge al Forum economico mondiale il giorno dopo l'insediamento del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, con il quale si è già congratulato.
Kiev sembra optare per una posizione di apertura nei confronti degli Stati Uniti. In ogni caso, questa è la posizione promossa ieri sera dalla casa ucraina a Davos, che ha trasmesso pubblicamente l'insediamento del repubblicano.
Mentre Washington fornisce a Kiev un vitale sostegno militare ed economico, Donald Trump ha criticato questi aiuti e ha promesso di risolvere rapidamente il conflitto. Ma a quali condizioni? Kiev teme di essere costretta a fare importanti concessioni.
L'intervento di Zelensky, da schedula del WEF, è previsto per le 14:30 di questo martedì pomeriggio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!