Cerca e trova immobili
SVIZZERA

«Strano odore» nella cabina di pilotaggio, volo Swiss per Berlino fa retrofront

Decollato questo venerdì mattina, il velivolo è riatterrato sul suolo svizzero meno di un'ora dopo.
Webcam Aeroporto di Zurigo
Fonte Ats
«Strano odore» nella cabina di pilotaggio, volo Swiss per Berlino fa retrofront
Decollato questo venerdì mattina, il velivolo è riatterrato sul suolo svizzero meno di un'ora dopo.
ZURIGO - Questo venerdì mattina un aereo della Swiss, in partenza dalla pista di Zurigo, è stato costretto a interrompere il volo verso Berlino e tornare indietro. I piloti hanno infatti rilevato «un odore insolito nella cabina di pilotaggio», ha...

ZURIGO - Questo venerdì mattina un aereo della Swiss, in partenza dalla pista di Zurigo, è stato costretto a interrompere il volo verso Berlino e tornare indietro.

I piloti hanno infatti rilevato «un odore insolito nella cabina di pilotaggio», ha spiegato una portavoce di Swiss confermando quanto scritto in mattinata da 20 Minuten.

L'aereo - decollato alle 7:42 - è tornato a Zurigo dopo che i piloti hanno effettuato una chiamata d'allarme.

«I passeggeri e l'equipaggio stanno bene», assicura la compagnia.

Flightradar24Il decollo e l'atterraggio, tutto è durato meno di 40 minuti.

L'aereo ha effettuato un atterraggio sicuro senza problemi e i passeggeri hanno potuto lasciare l'aeromobile intorno alle 08:20. A scortare il velivolo sulla pista di Zurigo, come da procedura standard, c'erano anche due autopompe dei pompieri.

Per i passeggeri si stanno valutando opzioni di collegamento alternativo, la possibilità potrebbe essere quella di imbarcarli su un volo a stessa destinazione in partenza a mezzogiorno.

Webcam Aeroporto di ZurigoAd attendere il volo sulla pista dell'aeroporto c'erano due autopompe dei pompieri.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE