Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Per i militari arriva la piattaforma online

Disponibile dalla fine di giugno, consente di inoltrare domande di congedo, chiedere differimento e consultare i propri dati.
Deposit Photos
Fonte ats
Per i militari arriva la piattaforma online
Disponibile dalla fine di giugno, consente di inoltrare domande di congedo, chiedere differimento e consultare i propri dati.
BERNA - Tutti i militari soggetti all'obbligo di prestare servizio da fine giugno possono presentare le domande di congedo, chiedere il differimento del servizio o consultare i loro dati civili e militari online. Nei prossimi mesi l'Esercito amplier...

BERNA - Tutti i militari soggetti all'obbligo di prestare servizio da fine giugno possono presentare le domande di congedo, chiedere il differimento del servizio o consultare i loro dati civili e militari online. Nei prossimi mesi l'Esercito amplierà ulteriormente l'offerta.

A partire dall'estate del 2023, tutte le persone soggette all'obbligo di prestare servizio hanno ricevuto un invito a registrarsi sulla nuova piattaforma digitale dell'esercito. Dalla fine di giugno di quest'anno il servizio è interamente disponibile tramite esercito.ch o all'indirizzo portale-esercito.ch, ricorda un comunicato del Dipartimento federale della difesa (DDPS).

La gamma di funzioni sarà costantemente ampliata e nei prossimi mesi sarà introdotto l'ordine di marcia elettronico, i biglietti FFS per militari sullo SwissPass e la messa a disposizione del foglio di congedo digitale, aggiunge la nota.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE