Cerca e trova immobili
ZURIGO

Il boato e poi l'incendio, brucia un condominio a Dorf

Tredici in tutto le persone sfollate, grave un 29enne. Lo stabile, divorato dalle fiamme, non è più abitabile.
Polizia cantonale Zurigo
Fonte Polizia cantonale di Zurigo
Il boato e poi l'incendio, brucia un condominio a Dorf
Tredici in tutto le persone sfollate, grave un 29enne. Lo stabile, divorato dalle fiamme, non è più abitabile.
DORF - Un'esplosione e poi l'incendio. È quanto accaduto attorno alle 2 di notte di questo mercoledì 26 giugno a Dorf, nel cantone di Zurigo. Un uomo è rimasto gravemente ferito.A dare l'allarme, gli abitanti del comune, risvegliati da un forte bo...

DORF - Un'esplosione e poi l'incendio. È quanto accaduto attorno alle 2 di notte di questo mercoledì 26 giugno a Dorf, nel cantone di Zurigo. Un uomo è rimasto gravemente ferito.

A dare l'allarme, gli abitanti del comune, risvegliati da un forte boato e dal bagliore del fuoco. Secondo quanto riferito dalla Polizia cantonale, i servizi di emergenza, intervenuti rapidamente, hanno trovato una casa in fiamme con gran parte del sottotetto spazzato via. Il resto era in fiamme. Tempestivamente sono stati evacuati i 13 residenti che erano ancora all'interno dello stabile. Uno di loro, un uomo di 29 anni, è stato elitrasportato in ospedale con gravi ustioni; le altre dodici persone sono rimaste illese e inizialmente ospitate e curate nella sala comunale.

Sebbene i pompieri abbiano rapidamente messo sotto controllo l'incendio, la casa non è più abitabile a causa degli ingenti danni. Tutti i residenti sono stati ospitati da parenti e amici.
I detriti dell'esplosione hanno danneggiato anche le case vicine e le auto parcheggiate nelle vicinanze. Secondo le prime stime, i danni complessivi ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi.

La causa dell'esplosione è oggetto di un'indagine in corso da parte della Polizia cantonale di Zurigo in collaborazione con la procura.

Oltre alla polizia cantonale di Zurigo, sono intervenuti i pompieri di Andelfingen e Flaachtal, uno specialista di droni della Schutz & Rettung di Zurigo, un elicottero di soccorso della REGA, un'ambulanza del servizio di soccorso di Winterthur, rappresentanti delle autorità municipali e l'Istituto di medicina legale di Zurigo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE