Cerca e trova immobili
GINEVRA

Alcuni membri della comunità ebraica hanno "affrontato" gli studenti

Momenti di tensione questo pomeriggio all'Università di Ginevra. «Ci sono stati scambi molto accesi, ma non si è arrivati alle mani».
keystone-sda.ch (MARTIAL TREZZINI)
Fonte ats
Alcuni membri della comunità ebraica hanno "affrontato" gli studenti
Momenti di tensione questo pomeriggio all'Università di Ginevra. «Ci sono stati scambi molto accesi, ma non si è arrivati alle mani».
GINEVRA - Alcuni membri della comunità ebraica ginevrina si sono introdotti questo pomeriggio nel padiglione principale di UniMail, l'edificio occupato da martedì da studenti filo-palestinesi. Ci sono stati scambi di opinioni molto accesi, ma non s...

GINEVRA - Alcuni membri della comunità ebraica ginevrina si sono introdotti questo pomeriggio nel padiglione principale di UniMail, l'edificio occupato da martedì da studenti filo-palestinesi. Ci sono stati scambi di opinioni molto accesi, ma non si è arrivati allo scontro.

L'incidente, riportato da diversi media, è stato confermato a Keystone-ATS da Marco Cattaneo, portavoce dell'Università di Ginevra (UNIGE). I rappresentanti della comunità ebraica si sono presentati sventolando bandiere israeliane e intonando canti durante un minuto di silenzio richiesto per le vittime del conflitto a Gaza.

Il servizio di sicurezza di UNIGE è intervenuto per abbassare la tensione e gli studenti hanno formato un cordone per impedire qualsiasi contatto tra i due gruppi, ha spiegato Cattaneo. In seguito a questo incidente, l'università ripenserà la sua gestione del rischio e prenderà le misure necessarie, ha aggiunto il portavoce.

Non è in effetti il primo incidente di questo tipo all'UniMail. Mercoledì sera, alcuni individui si sono introdotti nell'edificio e hanno strappato le bandiere palestinesi appese alle pareti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE