Aggredito un membro dell'equipaggio su un volo New York-Zurigo

Il comandante ha dovuto fare retromarcia.
NEWARK/ZÜRICH - Il volo Swiss partito da New York alla volta di Zurigo ha dovuto fare dietro front. Circa un'ora dopo il decollo, l'aereo, un Airbus A330-300, è atterrato a Newak, nel New Jersey. Il motivo? Un passeggero ha aggredito uno dei membri dell'equipaggio.
Dapprima diffusa sui social network, la notizia è stata poi confermata da una portavoce di Swiss all'agenzia di stampa Keystone-ATS. Dopo l'aggressione, l'aereo è tornato indietro. Un membro dell'equipaggio è rimasto ferito nell'incidente, ha aggiunto la portavoce svizzera, ed è stato portato in ospedale per accertamenti. Mentre l'aggressore sarebbe stato portato via una volta atterrati a Newark, ad attenderlo circa dieci auto della polizia. Il volo è quindi stato successivamente cancellato.
A bordo del volo LX19 c'erano 236 passeggeri e 13 membri dell'equipaggio. I passeggeri in questione sono poi stati portati a Zurigo con il volo successivo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!