Cerca e trova immobili
ARGOVIA

Scorie radioattive: si dimette il direttore del deposito intermedio

Era il responsabile del sito dove vengono stoccati provvisoriamente i detriti di natura nucleare
Foto Deposit
Fonte ATS
Scorie radioattive: si dimette il direttore del deposito intermedio
Era il responsabile del sito dove vengono stoccati provvisoriamente i detriti di natura nucleare
WÜRENLINGEN - Il direttore del deposito intermedio di scorie radioattive Zwilag di Würenlingen (AG) Ronald Rieck si dimette con effetto immediato, ha annunciato questa sera la società. Il consiglio di amministrazione (cda) e Rieck hanno...

WÜRENLINGEN - Il direttore del deposito intermedio di scorie radioattive Zwilag di Würenlingen (AG) Ronald Rieck si dimette con effetto immediato, ha annunciato questa sera la società.

Il consiglio di amministrazione (cda) e Rieck hanno «idee divergenti sullo sviluppo strategico e sulla gestione futura della struttura». Le dimissioni hanno effetto da oggi stesso.

L'ex vice di Rieck, Bruno Ulrich, è stato nominato direttore ad interim, si legge in un comunicato. Il processo di successione è già stato avviato e l'Ispettorato federale della sicurezza nucleare (IFSN), che è l'autorità di vigilanza, è stato informato, indica la nota della società Zwilag Zwischenlager Würenlingen AG - il termine tedesco Zwischenlager sta proprio per deposito intermedio, dove le scorie radioattive sono stoccate provvisoriamente.

Rieck ha assunto la gestione dell'impianto il primo luglio 2016 e ha reso un grande servizio, afferma il presidente del cda Michael Kessler, citato nella nota.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE