Cerca e trova immobili

ARGOVIAScorie radioattive: si dimette il direttore del deposito intermedio

24.01.23 - 19:42
Era il responsabile del sito dove vengono stoccati provvisoriamente i detriti di natura nucleare
Foto Deposit
Fonte ATS
Scorie radioattive: si dimette il direttore del deposito intermedio
Era il responsabile del sito dove vengono stoccati provvisoriamente i detriti di natura nucleare

WÜRENLINGEN - Il direttore del deposito intermedio di scorie radioattive Zwilag di Würenlingen (AG) Ronald Rieck si dimette con effetto immediato, ha annunciato questa sera la società.

Il consiglio di amministrazione (cda) e Rieck hanno «idee divergenti sullo sviluppo strategico e sulla gestione futura della struttura». Le dimissioni hanno effetto da oggi stesso.

L'ex vice di Rieck, Bruno Ulrich, è stato nominato direttore ad interim, si legge in un comunicato. Il processo di successione è già stato avviato e l'Ispettorato federale della sicurezza nucleare (IFSN), che è l'autorità di vigilanza, è stato informato, indica la nota della società Zwilag Zwischenlager Würenlingen AG - il termine tedesco Zwischenlager sta proprio per deposito intermedio, dove le scorie radioattive sono stoccate provvisoriamente.

Rieck ha assunto la gestione dell'impianto il primo luglio 2016 e ha reso un grande servizio, afferma il presidente del cda Michael Kessler, citato nella nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mattiatr 1 anno fa su tio
Un direttore si è dimesso per divergenze di visione, succede in continuazione in ogni tipo di azienda. Eviterei di fare strane teorie del complotto.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Mattiatr
Mattia Mi spiace che non si capisca che il mio commento è ironico, visto che su questo blog i complottisti abbondano, io non sono tra quelli!

Emib5 1 anno fa su tio
Chissà che complotto internazionale nascondono!

Dylan Dog 1 anno fa su tio
Mi sorge il dubbio che qualche cosa non vada come deve in questo deposito e che si sia dimesso perché non condivide di mantenere il segreto. Non vuole che gli si addossino delle responsabilità. Spero di sbagliarmi...
NOTIZIE PIÙ LETTE