Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Protezione dei paesaggi... concessioni in vista?

«Non possiamo più permetterci di aspettare 20 anni prima di poter alzare una diga»
keystone-sda.ch (PETER SCHNEIDER)
Protezione dei paesaggi... concessioni in vista?
«Non possiamo più permetterci di aspettare 20 anni prima di poter alzare una diga»
Lo ha detto oggi la Consigliera federale Simonetta Sommaruga
BIENNE - Alla luce della possibile penuria di elettricità, Simonetta Sommaruga ha detto di essere disposta a fare concessioni in materia di protezione della natura e del paesaggio. «Non possiamo più permetterci di aspettare 20 an...

BIENNE - Alla luce della possibile penuria di elettricità, Simonetta Sommaruga ha detto di essere disposta a fare concessioni in materia di protezione della natura e del paesaggio.

«Non possiamo più permetterci di aspettare 20 anni prima di poter alzare una diga», ha dichiarato la consigliera federale alla conferenza estiva del PS tenutasi a Bienne.

La protezione della natura e del paesaggio non deve essere abbandonata, ma la Svizzera ha bisogno di una quantità enorme di elettricità, ha detto Sommaruga ai compagni in base a una registrazione di Radio SRF. Ciò significa che bisogna sostenere i progetti che portano grandi benefici, cercando di mantenere al livello più basso possibile i danni alla natura.

«Non ci sono altre soluzioni», ha concluso Sommaruga.

ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE