Cerca e trova immobili

ARGOVIALa Posta costruisce ad Argovia il suo più grande centro logistico

22.06.22 - 15:39
Verrà ampliata la sede di Villmergen, nel cantone Argovia. La sua superficie sarà pari a otto campi di calcio
posta.ch
La Posta costruisce ad Argovia il suo più grande centro logistico
Verrà ampliata la sede di Villmergen, nel cantone Argovia. La sua superficie sarà pari a otto campi di calcio

VILLMERGEN - La Posta amplia l’attuale sede di Villmergen con l’obiettivo di farla diventare il suo più grande centro logistico entro il 2025. Con i suoi cinque piani, il centro si estenderà su una superficie pari a circa otto campi da calcio. Inoltre, sul suo tetto sarà installato un impianto fotovoltaico. La Posta investe a tal fine 137 milioni di franchi e crea circa cento nuovi posti di lavoro. 

«L’ampliamento e la ristrutturazione ci consentono di continuare a fornire soluzioni logistiche complete alle imprese del settore industriale e commerciale in Svizzera e di semplificare il loro accesso al mercato», dichiara Johannes Cramer, responsabile dei Servizi logistici e membro della direzione alla Posta. Inoltre, il sindaco Ueli Lütolf afferma con convinzione: «La Posta è un datore di lavoro importante per il nostro comune. Siamo lieti che si impegni a favore della nostra piazza economica con l’ampliamento del suo centro logistico».

Superficie di stoccaggio pari a otto campi da calcio - Con la nuova costruzione la Posta estende la sua superficie di stoccaggio di Villmergen arrivando a un totale di 57’000 metri quadrati su cinque piani, che corrispondono all’estensione di quasi otto campi da calcio. A Villmergen sorgerà così il polo più grande e moderno della Posta in ambito di logistica di magazzino.

Fabbisogno energetico coperto da pannelli solari - La Posta punta a un impatto climatico zero per tutta l’azienda entro il 2040. Attualmente, 27 impianti della Posta producono, a livello nazionale, oltre 10 gigawattora di energia solare. Sul tetto del nuovo centro di stoccaggio di Villmergen la Posta installerà un impianto in grado di fornire oltre 1200 megawattora all’anno di energia solare, riuscendo così a coprire gran parte del fabbisogno energetico della sede.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE