Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Più soldi nell'esercito, non tutti sono d'accordo

Il Movimento svizzero per la pace critica la richiesta dalle Camere di aumentare il budget militare.
TiPress
Fonte ATS
Più soldi nell'esercito, non tutti sono d'accordo
Il Movimento svizzero per la pace critica la richiesta dalle Camere di aumentare il budget militare.
Si chiede che il denaro venga speso per i settori della sanità e dell'istruzione invece che per l'industria delle armi.
BERNA - Il consistente aumento delle spese per le forze armate non migliorerà la sicurezza del Paese, secondo il MSP, per il quale i soldi mancheranno altrove. Il movimento vede il potenziamento dell'esercito e l'acquisto dei caccia F-35 come ...

BERNA - Il consistente aumento delle spese per le forze armate non migliorerà la sicurezza del Paese, secondo il MSP, per il quale i soldi mancheranno altrove. Il movimento vede il potenziamento dell'esercito e l'acquisto dei caccia F-35 come un avvicinamento della Svizzera alla Nato.

Le due Camere (il Coniglio nazionale in maggio, gli Stati in giugno) hanno accolto una mozione che chiede un aumento progressivo delle spese per l'esercito a partire dal 2023, in modo da raggiungere almeno l'1% del prodotto interno lordo (Pil) al più tardi nel 2030, corrispondente a un budget per la truppa di circa 7 miliardi di franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE