Cerca e trova immobili
VALLESE

Mille interventi di soccorso in meno di quattro mesi

Un nuovo record per Air Zermatt, dettato anche dalle condizioni meteo eccezionali di quest'anno
Ari Zermatt
L'intervento effettuato oggi, mercoledì 13 aprile, sopra Zermatt.
Mille interventi di soccorso in meno di quattro mesi
Un nuovo record per Air Zermatt, dettato anche dalle condizioni meteo eccezionali di quest'anno
ZERMATT - Oggi, mercoledì 13 aprile, Air Zermatt ha effettuato il millesimo intervento di soccorso dall'inizio del 2022. Si tratta di un record. Nel 2019 tale numero era stato raggiunto il 27 aprile. Quest'anno l'equipaggio ha sinora spiccato ...

ZERMATT - Oggi, mercoledì 13 aprile, Air Zermatt ha effettuato il millesimo intervento di soccorso dall'inizio del 2022. Si tratta di un record. Nel 2019 tale numero era stato raggiunto il 27 aprile. Quest'anno l'equipaggio ha sinora spiccato il volo, in media, dieci volte al giorno.

L'andamento 2022 è da ricondurre, secondo quanto si legge in un comunicato di Air Zermatt, alle condizioni meteorologiche eccezionali registrate durante i primi tre mesi dell'anno. Condizioni che hanno portato molte persone nelle destinazioni invernali della regione. Inoltre, a causa delle poche precipitazioni, le piste vallesano risultavano essere molto dure, e quindi particolarmente pericolose in caso di caduta.

Il millesimo intervento, che ha avuto luogo oggi, è stato richiesto per soccorrere una sciatrice infortunata sopra Zermatt.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE