Cerca e trova immobili
BASILEA CITTÀ

Allo zoo di Basilea è nata Tsangi

Si tratta di una scimpanzé femmina venuta al mondo lo scorso 29 gennaio
Zoo Basilea
Fonte ATS
Allo zoo di Basilea è nata Tsangi
Si tratta di una scimpanzé femmina venuta al mondo lo scorso 29 gennaio
BASILEA - Lieto evento allo zoo di Basilea, dove mamma scimpanzé Garissa (tredici anni) ha messo al mondo la piccola Tsangi. Il parto, indica oggi un comunicato, è avvenuto il 29 gennaio e si è svolto senza complicazioni. Nel fr...

BASILEA - Lieto evento allo zoo di Basilea, dove mamma scimpanzé Garissa (tredici anni) ha messo al mondo la piccola Tsangi.

Il parto, indica oggi un comunicato, è avvenuto il 29 gennaio e si è svolto senza complicazioni. Nel frattempo la figlia è ben nutrita. Prima di Tsangi, nel maggio 2018 mamma Garissa aveva dato alla luce un'altra femmina di scimpanzé, Pomina.

Va ricordato che lo scorso 13 febbraio a Basilea Città il 74,3% dei votanti ha bocciato un'iniziativa presentata dal movimento antispecista Sentience Politics, che chiedeva di iscrivere nella costituzione cantonale il diritto alla vita e all'integrità fisica per i "primati non umani", proprio come avviene per esseri gli umani.

Se l'iniziativa fosse stata accettata, la città-cantone sarebbe diventata la prima entità statale al mondo a garantire tali diritti. Il suo impatto sarebbe stato comunque limitato, visto che gli unici primati non umani che vivono nella città renana sono quelli dello zoo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE