Cerca e trova immobili

SVIZZERA«I test siano di nuovo gratuiti»

02.12.21 - 11:56
La maggioranza del Nazionale sostiene questa proposta: «È un modo per tenere sotto controllo la pandemia».
Ti-Press
Fonte ats
«I test siano di nuovo gratuiti»
La maggioranza del Nazionale sostiene questa proposta: «È un modo per tenere sotto controllo la pandemia».
I deputati sono pure convinti che le persone risultate negative durante test di depistaggio in scuole, aziende o in case di cura dovrebbero poter ottenere un certificato.

BERNA - I test per il depistaggio del coronavirus dovrebbero ritornare a essere gratuiti, mentre le persone risultate negative - nel corso di test nelle scuole, in azienda o in case di cura - dovrebbero poter ottenere un certificato.

È l'opinione del Consiglio nazionale che ha approvato questa aggiunta alla legge Covid-19 sottoposta all'esame del plenum. Tutte le proposte dell'UDC di limitare il raggio di azione del Consiglio federale sono state respinte.

Il PLR, per motivi di costi, si è opposto invano alla gratuità degli esami anticovid. A detta del partito, è ragionevole pretendere che i costi dei test eseguiti nell'ambito di manifestazioni private siano sostenuti dagli organizzatori secondo il principio del «chi inquina paga».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 2 anni fa su tio
Omicron.....ahahahahah, la saga continua.....

Thinks 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Con circa una 50ina di varianti che sfornerà questo virus, mi piacerebbe sapere come ne inventano i nomi😂😂

seo56 2 anni fa su tio
Vergognoso!! Gratuito solo per vaccinati o chi per motivi di salute non può vaccinarsi. Altrimenti sarebbe un regalo agli esaltati dei no VAX

Suissefarmer 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
tu sei un tira gabole. tu sei quel essere che questo pianeta lo rovina. dovresti essere più buono, bisogna essere etici con il prossimo. questa cattiveria la dobbiamo gente come te. ravvediti che faresti solo del bene a te stesso e hai altri. un no vax

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Lo sai che da vaccinato dopo 12 settimane sei come un non vaccinato? Medrixv c'è lo studio che dicono questo. Dottor Marco consentino lo dice e c'è il video per i chi come voi fa fatica a capire. Guarda il video e poi capirai. Pensi di essere immune? Sei solo un illuso ahahahahah

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Dato per scontato che hai letto una semplificazione sui tuoi siti dove avranno estrapolato delle frasi dal contesto per dimostrare tesi non dimostrate, gli articoli original poi non sono nemmeno stati rivisti da altri gruppi scientifici, come spieghi il fatto che il numero di morti fra i vaccinati è notevolmente inferiore adesso rispetto all'anno scorso come pure i ricoveri in cure intense? Me lo spieghi dr. Fkevin.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Buonasera mister, te l’ho già detto una volta, ma devo ripetermi…sono convinto che tu perda tempo, questi sono di coccio! Ti stimo 👍🏻

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Ne avete sempre da dire una quando c'è qualcuno piu superiore di voi e vi da i dati. Non c'è mai una volta che non commentate e magari cambiate il pensiero. Voi lo vedete dr. cerebrolesi emib? Perché io al contrario di voi stimo il vaccino (per chi lo vuole fare). Ma non stimo l'obbligo e un inutile certificato, quando la validità in svizzera è di un anno (Berset voleva un anno e sei mesi, politica) invece di 3 mesi. Se credi nella scienza vai subito a farti un booster ogni 3 mesi quindi 4 all'anno. Così sei coperto. Perché non lo fai? A si stai dietro alla politica, quando ti scade il tuo inutile covidiotpass poi ti farai il tuo booster, ti fa comodo così ma intanto non sei coperto per 9 o 8 mesi. Ahahhahah....gente come voi mi fa ridere perché non avete la logica e avete per sempre dei paraocchi. Pensate sempre che voi siete la ragione mentre gli altri dei asini. Bravibravi. Andate avanti così....

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Carissimo, come dici tu un po' "più superiore " lo sono anche io. Io scrivo in italiano e, pensa un po', capisco perfino la letteratura scientifica. Faccio però molta fatica a capire le vostre posizioni contro la scienza, perché è di questo che si tratta, contro a prescindere.

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Il problema sono i dati che, credo, riprendi da siti non controllati o prendi dati estrapolati dal loro contesto per dimostrare la tua tesi. Che gli anticorpi diminuiscano con il tempo è assodato, ma che la protezione contro effetti gravi del Covid no, forse anche con l'ultima variante, bisogna dare tempo per fare degli studi prima di esprimersi. Ì virus mutano e quindi anche i vaccini devono se del caso adeguarsi, come succede per quello contro l'influenza invernale, ogni anno potrebbe essere un vaccino diverso da quelli fatti precedentemente, e allora? I paraocchi li hanno molti dei tuoi correligionari che distorcono i dati per piegarli alle loro tesi, basta leggere i commenti qui. Per il cerebroleso emib53 va bene così, non farei certo scambio del mio cervello che, ti assicuro è ancora in ottimo stato malgrado l'età.

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Appunto. Vaccino antinfluenzale è sempre vecchio di un anno. Ogni anno salta fuori un virus nuovo. Vedo adesso il corona, nuova tecnologia con mRNA, a quanto pare devi sempre aggiornare, ma quando lo aggiorni non serve a niente per via delle nuove varianti. Vedi questo omricon, prima era alpha, poi delta. Non puoi stare dietro alle varianti. Io per esempio poco fa ho fatto il covid. Ho gli anticorpi come un vaccinato, ma dopo qualche mese no. Quindi? Avendo fatto il covid e provato con il pcr, sono una persona non a rischio, quindi non dovrò mai fare un vaccino. Ho i miei linfociti e i miei anticorpi. Invece si continua a trattare le persone come dei malati, ecc.... Quando non lo siamo. Poi chi è andato in cure intensive da no vax, vai tranquillo che si farà il vaccino. Quindi basta andare avanti con questa rabbia e aggressione. Saluti

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Rabbioso e aggressivo io? Leggi il tuo commento sopra dove mi dai del cerebroleso, tu dovresti prenderti qualche xanax forse, sempre che tu noi sia anche nodrugs (nel senso di farmaci).

MrBlack 2 anni fa su tio
Test gratuiti sì…anche per i vaccinati….ma certificato a pagamento. Questo per evitare che ci si testa solamente per il certificato e non per combattere l’aumento di casi o per proteggere gli altri soprattutto quando si va a visitare degli anziani.

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a MrBlack
Quindi come adesso??? 😂😂😂 Mamma mia!!! 😂😂😂

Luca 68 2 anni fa su tio
mi sembra giusto visto che tutti possono trasmettere il virus

marco17 2 anni fa su tio
Non vogliono ammettere che si sono sbagliati su tutta la linea. Il pass sanitario, anziché frenare la pandemia ha contribuito alla sua diffusione perché è passato il messaggio falso che i vaccinati tra di loro non correvano nessun pericolo. Inoltre hanno ignorato il fatto, già noto dall'esperienza di altri Paesi, che l'efficacia dei vaccini diminuisce drasticamente dopo 5 o 6 sei mesi. Pur di vincere una votazione che non avrebbe cambiato niente hanno giocato con la salute della popolazione. Dovrebbero risponderne davanti ai tribunali.

Suissefarmer 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
bravo! il pass aime purtroppo, e diventato solo uno strumento politico. poi vi si domanda perché la gente non crede più al governo, e si diventa complottisti.... una buona comunicazione, vera,etica, sono convinto che si arrivi lontano.
NOTIZIE PIÙ LETTE