Cerca e trova immobili
SVIZZERA

«I test siano di nuovo gratuiti»

La maggioranza del Nazionale sostiene questa proposta: «È un modo per tenere sotto controllo la pandemia».
Ti-Press
Fonte ats
«I test siano di nuovo gratuiti»
La maggioranza del Nazionale sostiene questa proposta: «È un modo per tenere sotto controllo la pandemia».
I deputati sono pure convinti che le persone risultate negative durante test di depistaggio in scuole, aziende o in case di cura dovrebbero poter ottenere un certificato.
BERNA - I test per il depistaggio del coronavirus dovrebbero ritornare a essere gratuiti, mentre le persone risultate negative - nel corso di test nelle scuole, in azienda o in case di cura - dovrebbero poter ottenere un certificato. È l'opini...

BERNA - I test per il depistaggio del coronavirus dovrebbero ritornare a essere gratuiti, mentre le persone risultate negative - nel corso di test nelle scuole, in azienda o in case di cura - dovrebbero poter ottenere un certificato.

È l'opinione del Consiglio nazionale che ha approvato questa aggiunta alla legge Covid-19 sottoposta all'esame del plenum. Tutte le proposte dell'UDC di limitare il raggio di azione del Consiglio federale sono state respinte.

Il PLR, per motivi di costi, si è opposto invano alla gratuità degli esami anticovid. A detta del partito, è ragionevole pretendere che i costi dei test eseguiti nell'ambito di manifestazioni private siano sostenuti dagli organizzatori secondo il principio del «chi inquina paga».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE