Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Specialized richiama bici e telai

C'è il pericolo di cadute e infortuni. I proprietari della bicicletta in questione devono contattare il rivenditore
Specialized
Fonte ats
Specialized richiama bici e telai
C'è il pericolo di cadute e infortuni. I proprietari della bicicletta in questione devono contattare il rivenditore
BERNA - Il fabbricante Specialized richiama le biciclette e i telai "Tarmac SL7" per pericolo di caduta e infortuni. Urti violenti sull'avantreno delle bici in questione possono originare delle crepe nel cannotto sterzo della forcella, facendo s&igra...

BERNA - Il fabbricante Specialized richiama le biciclette e i telai "Tarmac SL7" per pericolo di caduta e infortuni.

Urti violenti sull'avantreno delle bici in questione possono originare delle crepe nel cannotto sterzo della forcella, facendo sì che lo spallaccio si stacchi, ha indicato oggi in una nota l'Ufficio prevenzione infortuni (Upi). Una forcella danneggiata può così rompersi causando cadute e lesioni.

Tutti i modelli Tarmac SL7 hanno la parola "Tarmac" scritta sul retro del tubo reggisella della bicicletta e possono essere distinti dai modelli Tarmac di vecchia generazione per il passaggio dei cavi integrato (invisibile) attraverso la serie sterzo, precisa ancora la nota.

I consumatori in possesso di una di queste biciclette sono pregati di non più utilizzarla e di contattare il rivenditore autorizzato Specialized per concordare la sostituzione gratuita del componente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE