Cerca e trova immobili
BERNA

Altri 97 ricoveri in Svizzera per Covid

Elevato anche il numero dei nuovi positivi, quasi 3 mila.
keystone
Altri 97 ricoveri in Svizzera per Covid
Elevato anche il numero dei nuovi positivi, quasi 3 mila.
Su 22'987 test effettuati, il 13% è risultato affetto da Coronavirus.
BERNA - In Svizzera i casi di coronavirus non accennano a diminuire. Nelle ultime 24 ore sono infatti stati accertati 2'993 nuovi contagi. Su 22'987 test effettuati, il 13% è risultato positivo. Lo rende noto oggi l'Ufficio federale della sani...

BERNA - In Svizzera i casi di coronavirus non accennano a diminuire. Nelle ultime 24 ore sono infatti stati accertati 2'993 nuovi contagi. Su 22'987 test effettuati, il 13% è risultato positivo. Lo rende noto oggi l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) nell'ambito del consueto bollettino sull'andamento della pandemia nel nostro paese.

elaborazione tio/20minuti

Sempre nell'ultima giornata, per 97 persone col Covid si è reso necessario un ricovero ospedaliero (lo scorso martedì erano 62, quello precedente 26). E sono sei i morti legati al coronavirus (per un totale di 10'461 vittime da inizio pandemia).

La situazione negli ospedali - È in aumento anche il tasso di occupazione delle unità di terapia intensiva, che attualmente sono piene al 77% (ieri 74,1%). I pazienti Covid sono il 25,4% (ieri 23,1% e lo scorso venerdì 20 agosto il 19,8%).

elaborazione tio/20minuti

La campagna di vaccinazione - Attualmente il 50,89% della popolazione elvetica è completamente vaccinato. Complessivamente, sinora in Svizzera sono stati somministrati 9'463'154 dosi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE