Altri 97 ricoveri in Svizzera per Covid

Elevato anche il numero dei nuovi positivi, quasi 3 mila.
Su 22'987 test effettuati, il 13% è risultato affetto da Coronavirus.
Elevato anche il numero dei nuovi positivi, quasi 3 mila.
Su 22'987 test effettuati, il 13% è risultato affetto da Coronavirus.
BERNA - In Svizzera i casi di coronavirus non accennano a diminuire. Nelle ultime 24 ore sono infatti stati accertati 2'993 nuovi contagi. Su 22'987 test effettuati, il 13% è risultato positivo. Lo rende noto oggi l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) nell'ambito del consueto bollettino sull'andamento della pandemia nel nostro paese.
elaborazione tio/20minutiSempre nell'ultima giornata, per 97 persone col Covid si è reso necessario un ricovero ospedaliero (lo scorso martedì erano 62, quello precedente 26). E sono sei i morti legati al coronavirus (per un totale di 10'461 vittime da inizio pandemia).
La situazione negli ospedali - È in aumento anche il tasso di occupazione delle unità di terapia intensiva, che attualmente sono piene al 77% (ieri 74,1%). I pazienti Covid sono il 25,4% (ieri 23,1% e lo scorso venerdì 20 agosto il 19,8%).
elaborazione tio/20minutiLa campagna di vaccinazione - Attualmente il 50,89% della popolazione elvetica è completamente vaccinato. Complessivamente, sinora in Svizzera sono stati somministrati 9'463'154 dosi.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!