keystone-sda.ch (ALEXANDRA WEY)
Martin Nydegger, direttore di Svizzera Turismo.
SVIZZERA
26.06.2021 - 15:050

«Vaccinatevi per tornare alla normalità»

L'appello rivolto agli under 30 di Martin Nydegger, direttore di Svizzera Turismo

BERNA - Il direttore di Svizzera Turismo, Martin Nydegger, esorta i più giovani a vaccinarsi contro il coronavirus. Ai microfoni del programma radiofonico della SRF "Samstagsrundschau" ha affermato che la vaccinazione è l'unica cosa che aiuterà a uscire dalle acque mobili della pandemia.

«Lo scetticismo da vaccinazione» non è appropriato, ha aggiunto Nydegger, secondo cui, salvo le eccezioni come le donne incinte, «tutti dovrebbero vaccinarsi per poter tornare alla vita normale».

Nel turismo, specialmente nei settori della gastronomia e dell'outdoor, lavorano molti giovani sotto i 30 anni, diversi dei quali non intendono immunizzarsi: «penso che sia un peccato».

Secondo quanto riferito oggi dal "Tages Anzeiger", nel turismo lo scetticismo nei confronti della vaccinazione sembra essere molto diffuso. Il giornale fa riferimento all'analisi dei dati di un sondaggio condotto dall'istituto di ricerca Sotomo in marzo, secondo il quale circa il 30% degli intervistati nel settore non vogliono essere vaccinati o intendono aspettare. In generale si tratta di professionisti che hanno molto contatto con i clienti e persone con salari bassi.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
pillola rossa 3 mesi fa su tio
Nel turismo, specialmente nei settori della gastronomia e dell'outdoor, lavorano molti giovani sotto i 30 anni, diversi dei quali non intendono immunizzarsi: «penso che sia un peccato»... per i produttori di vaccino
Don Quijote 3 mesi fa su tio
Con o senza corona virus sono sempre stato normale e anche senza il vaccino resto normale.
Blobloblo 3 mesi fa su tio
Come in Israele? 😂😂😂😂 Buffoni!!! Money money!!!
pillola rossa 3 mesi fa su tio
@Blobloblo In Israele pareva fossero stati vaccinati il cento per cento della popolazione, inneggiavano alla "libertà" e ai concerti e ora di scopre che erano vaccinati solo il sessanta per cento... e la variante "impazza". E se fosse il vaccino che non protegge? Meglio continuare a vaccinare fino al duecento per cento per sicurezza...
ScionTio 3 mesi fa su tio
Di tornare alla vecchia « normalità » non ne sento assolutamente il bisogno. La nuova normalità va benissimo così e anzi, bisogna abituarsi a conviverci.
Viperus 3 mesi fa su tio
Neanche morto mi vaccino.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-26 15:36:22 | 91.208.130.86