Cerca e trova immobili
ZURIGO

«Quando è arrivata la polizia, è scoppiato il panico»

Gli agenti, all'arrivo ad un party illegale, sono stati bersagliati da sassi e bottiglie
20 Min / News Scout
Fonte L. Gnos / 20 Minuten
«Quando è arrivata la polizia, è scoppiato il panico»
Gli agenti, all'arrivo ad un party illegale, sono stati bersagliati da sassi e bottiglie
ZURIGO - «È una festa all'aperto, siete tutti invitati e siete tutti i benvenuti!». È così che recitava l'invito a recarsi ad una festa illegale che ha scatenato centinaia di giovani a Zurigo, nella notte tra venerd&i...

ZURIGO - «È una festa all'aperto, siete tutti invitati e siete tutti i benvenuti!».

È così che recitava l'invito a recarsi ad una festa illegale che ha scatenato centinaia di giovani a Zurigo, nella notte tra venerdì e sabato. Almeno fino a quando la polizia ha scoperto i bagordi, e si è recata sul posto per mettervi la parola fine. 

All'arrivo degli agenti, però, la situazione è ben presto sfuggita di mano, e i poliziotti sono stati bersagliati dal lancio di bottiglie, pietre, fuochi d'artificio e oggetti di vario genere. «Quando gli agenti di polizia hanno cercato di esortare i presenti a fare meno rumore, sono stati accolti con grida anti-polizia e lanci di bottiglie», ha scritto la polizia di Zurigo. «Anche i rinforzi chiamati sono stati immediatamente attaccati con pietre, bottiglie e fuochi d'artificio». Ciò che ha causato anche il ferimento di un agente.

Di conseguenza, la polizia ha usato gas lacrimogeni e proiettili di gomma per disperdere i partecipanti. Un giovane che è stato colto mentre lanciava una bottiglia è stato fermato.

«Eravamo in un prato, la distanza minima era anche rispettata all'inizio, ma quando è arrivata la polizia è scoppiato il panico, tutti hanno iniziato a correre, alcune persone sono inciampate», e «la polizia ha sparato gas lacrimogeni. Era davvero caotico» ha raccontato un testimone, presente alla festa, al portale 20 Minuten.

Alla fine, un gruppo di festaioli si è ritirato in città, dove ha continuato a fare rumore e persino ostacolare il traffico, secondo le segnalazioni di alcuni residenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE