Cerca e trova immobili
GINEVRA

In piazza contro il centro asilanti

In 750 hanno manifestato a Ginevra contro la costruzione di una nuova struttura «simile a un carcere»
tipress
Fonte ATS
In piazza contro il centro asilanti
In 750 hanno manifestato a Ginevra contro la costruzione di una nuova struttura «simile a un carcere»
GINEVRA - Circa 750 persone - secondo la polizia - hanno dimostrato oggi a Ginevra contro la costruzione di un nuovo centro federale per richiedenti l'asilo a Le Grand-Saconnex (GE). L'appello a manifestare era stato lanciato da una ventina di organi...

GINEVRA - Circa 750 persone - secondo la polizia - hanno dimostrato oggi a Ginevra contro la costruzione di un nuovo centro federale per richiedenti l'asilo a Le Grand-Saconnex (GE). L'appello a manifestare era stato lanciato da una ventina di organizzazioni.

Uno degli oratori ha sottolineato che le autorizzazioni sono state concesse e che il terreno vicino all'aeroporto di Ginevra è stato sgomberato. La nuova struttura, ai margini delle piste dell'aeroporto di Cointrin, dovrebbe essere operativa nel 2022. Potrà accogliere fino a 250 richiedenti l'asilo e disporrà di 50 posti destinati alla detenzione amministrativa.

Per i manifestanti, questo progetto è immaginato come un vasto complesso carcerario: sarà vietato ricevere visitatori e si farà di tutto per evitare che i richiedenti l'asilo si mescolino con la popolazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE