keystone
ZURIGO
14.09.2020 - 12:030
Aggiornamento : 13:08

«I clienti? Ci strappano l'Echinaforce dalle mani»

Il rimedio è molto richiesto. Ed è assalto alle farmacie

Qualcuno si è attrezzato mettendo un limite al numero di confezioni acquistabili

SONDAGGIO

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

ZURIGO - Il presunto rimedio (tra l'altro naturale) anti covid è già quasi introvabile. Il risultato del test dell'azienda turgoviese è bastato (nonostante ancora non sia provata l'efficacia sull'uomo) a spingere all'acquisto del prodotto a base di echinacea chiamato Echinaforce.

«Nella nostra farmacia i clienti ce lo strappano letteralmente dalle mani», racconta il farmacista Yves Platel a 20 Minuten.

Il prodotto è disponibile sotto forma di gocce in un flacone da 50 ml al prezzo di circa 14 franchi. I test in vitro hanno confermato l'efficacia contro il coronavirus. Il che è bastato a far esplodere la domanda. Platel non è sorpreso: «La reazione è normale, ma segnaliamo espressamente che sono necessari ulteriori studi per confermare la sua efficacia sull'uomo».

In ogni caso la farmacia zurighese si sta organizzando per ampliare la propria disponibilità: «La domanda è così grande che abbiamo semplicemente chiesto una fornitura maggiore».

Echinaforce
Il medicinale a base di erbe contiene il principio attivo (chiamato echinacea), ottenuto dall'echinacea rossa, un girasole del Nord America. Echinaforce viene venduta dall'azienda di medicina naturale A. Vogel AG a Roggwil TG. Il rimedio è disponibile in farmacia in forma di compresse o gocce o come bevanda calda senza prescrizione medica.

 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-20 08:08:53 | 91.208.130.85