Cerca e trova immobili
Attualità

Annullata l'edizione 2021 della Festa federale di musica

L'organizzazione dell'evento è stata interrotta: non è possibile garantire la sicurezza dei partecipanti
Archivio Keystone
Fonte ATS
Annullata l'edizione 2021 della Festa federale di musica
L'organizzazione dell'evento è stata interrotta: non è possibile garantire la sicurezza dei partecipanti
L'evento era in programma a Interlaken da 13 al 16 maggio del prossimo anno
BERNA - La situazione legata alla pandemia di coronavirus ha intaccato i preparativi per la 35esima Festa federale di musica, prevista a Interlaken dal 13 al 16 maggio 2021. L'edizione è stata quindi disdetta. I rischi sanitari e la mancanza d...

BERNA - La situazione legata alla pandemia di coronavirus ha intaccato i preparativi per la 35esima Festa federale di musica, prevista a Interlaken dal 13 al 16 maggio 2021. L'edizione è stata quindi disdetta.

I rischi sanitari e la mancanza della debita sicurezza a livello di pianificazione sono stati determinanti per decretare la sospensione immediata dei lavori di preparazione, si legge in un comunicato odierno.

«In base ai dati attualmente disponibili, per il mese di maggio 2021 non sarebbe stato possibile garantire la sicurezza di tutti i musicisti partecipanti e dei circa 100'000 visitatori previsti», ha detto il presidente del comitato organizzativo Peter Flück, citato nella nota.

La Festa federale non può essere posticipata di un anno senza incidere sui programmi delle varie feste cantonali. Il prossimo svolgimento ordinario è dunque previsto per l'anno 2026.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE