Cerca e trova immobili
SVIZZERA

L'etichetta “Clean & Safe” per il turismo elvetico

È la campagna di sicurezza e igiene lanciata dalle associazioni del settore turistico in Svizzera
Archivio Keystone
Fonte ATS
L'etichetta “Clean & Safe” per il turismo elvetico
È la campagna di sicurezza e igiene lanciata dalle associazioni del settore turistico in Svizzera
BERNA - Le associazioni del settore turistico in Svizzera hanno lanciato una campagna di sicurezza e igiene con un apposito simbolo per segnalare che il gestore di una determinata attività si impegna a rispettare le norme di protezione contro ...

BERNA - Le associazioni del settore turistico in Svizzera hanno lanciato una campagna di sicurezza e igiene con un apposito simbolo per segnalare che il gestore di una determinata attività si impegna a rispettare le norme di protezione contro il coronavirus.

L'etichetta "Clean & Safe" è fornita in sei versioni specifiche per alberghi, ristoranti, battelli, funivie, trasporti pubblici e organizzatori di riunioni, precisa una nota di Svizzera Turismo. Il simbolo verrà utilizzato in particolare nella promozione all'estero, per rafforzare la fiducia degli ospiti nella Svizzera come destinazione di viaggio sicura e pulita.

Fra i partecipanti alla campagna figurano HotellerieSuisse, Funivie svizzere, Parahotellerie Schweiz, l'Unione dei trasporti pubblici (UTP), l'Associazione delle aziende svizzere di navigazione (AASN), l'Associazione svizzera dei managers del turismo (ASMT) e GastroSuisse.

Nel quadro del cosiddetto "piano di recupero" (Recovery Plan), Svizzera Turismo pubblicizzerà i piani di protezione messi in atto dai singoli sottosettori. Tutte le aziende che desiderano utilizzare il marchio devono registrarsi online presso la rispettiva associazione e confermare la loro conformità alle norme di protezione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE