Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Giudici e politici tirano il freno

A Friburgo rimandati i processi non urgenti. In altri cantoni rinviate le sessioni parlamentari
fotolia
Fonte ATS
Giudici e politici tirano il freno
A Friburgo rimandati i processi non urgenti. In altri cantoni rinviate le sessioni parlamentari
FRIBURGO - Il coronavirus rallenta la giustizia e ferma la politica. Anche il canton Friburgo ha deciso oggi di rimandare tutti i processi non urgenti. Obvaldo e Zugo annullano la sessione di marzo dei rispettivi parlamenti e Appenzello Interno posti...

FRIBURGO - Il coronavirus rallenta la giustizia e ferma la politica. Anche il canton Friburgo ha deciso oggi di rimandare tutti i processi non urgenti. Obvaldo e Zugo annullano la sessione di marzo dei rispettivi parlamenti e Appenzello Interno posticipa la Landsgemeinde di aprile.

Nel canton Friburgo i processi che non possono essere rimandati si terranno a porte chiuse, hanno fatto sapere le autorità. Misure analoghe sono già stata annunciate ieri dai cantoni di Vaud, Ginevra e Zurigo. Anche in Ticino tutti i dibattimenti pubblici dei processi sono stati rinviati.

Ai cantoni che hanno sospeso l'attività parlamentare si sono aggiunti oggi Obvaldo e Zugo. Le rispettive sessioni sono rinviate di un mese, alla fine di aprile. La lista delle sospensioni comprende anche i cantoni di Zurigo, Lucerna, Giura, Friburgo e Appenzello interno.

In Appenzello Interno la Landsgemeinde prevista il prossimo 26 aprile è stata rimandata. Si dovrebbe tenere il 23 agosto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE