POLCA GR
GRIGIONI
28.02.2020 - 16:590

Fiamme in un centro commerciale, trenta sfollati

Il rogo è scoppiato stamani a Coira. I pompieri sono intervenuti con una settantina di uomini

COIRA - A causa di un incendio in un centro commerciale di Coira, sviluppatosi stamani in un negozio di animali, una trentina di persone sono state sfollate. Cinque hanno presentato sintomi da intossicazione da fumo, ma non è stato necessario un ricovero. Per combattere il rogo, che ha sprigionato un denso fumo, i pompieri sono intervenuti in forze.

Secondo un comunicato della polizia cantonale, sul posto erano infatti presenti una settantina di vigili del fuoco del capoluogo, senza contare gli agenti che hanno proceduto all'allontanamento di clienti e personale da tre negozi.

L'allarme è scattato alle 9.57 e il sinistro è risultato sotto controllo dopo un'ora. I locali invasi dal fumo, generato in particolare dalla combustione di un deposito di pneumatici, sono stati resi accessibili con macchinari di ventilazione. I danni per le fiamme e il fumo sono considerevoli, si legge nella nota.

Tutti gli animali, a eccezione di due roditori che si sono dati alla fuga da soli, sono stati tratti in salvo e affidati in custodia a uno zoo e a una clinica veterinaria, aggiunge il comunicato.

POLCA GR
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-08 00:30:10 | 91.208.130.87