Cerca e trova immobili

AUSTRIA / SAN GALLOSi ferma su un posteggio privato perché la figlia sta poco bene: 400 euro di multa

17.12.19 - 09:19
A nulla è valso il tentativo di una 31enne della Svizzera orientale di spiegare al proprietario le sue ragioni: «C'era il cartello»
Foto privata lettore
La foto scattata dai proprietari del posteggio e inviata dai loro avvocati
La foto scattata dai proprietari del posteggio e inviata dai loro avvocati
Si ferma su un posteggio privato perché la figlia sta poco bene: 400 euro di multa
A nulla è valso il tentativo di una 31enne della Svizzera orientale di spiegare al proprietario le sue ragioni: «C'era il cartello»

DORNBIRN (A) / SAN GALLO - Spiacevole avventura per una 31enne della Svizzera orientale che, il 19 novembre scorso, si è recata con la figlia di 3 anni a Dornbirn, nella vicina Austria. Fermatasi su un parcheggio privato perché la bambina stava poco bene, la donna ha infatti finito per dover pagare una multa di 400 euro.

Madre e figlia attraversavano in auto la città austriaca che si trova poco oltre il confine svizzero quando la piccola è stata improvvisamente assalita dalla nausea. Preoccupata, la madre si è fermata nel primo posteggio che ha visto per far prendere un po’ d’aria alla bambina e con lei si è arrestata anche un’amica che le seguiva su un’altra vettura.

«Eravamo sul posteggio da neanche cinque minuti quando è arrivata una signora che ha scattato delle foto alle nostre auto», racconta Maja Juric, la madre della piccola, a 20 Minuten. «Poi, senza dire una parola è andata via», aggiunge. A nulla è valso il tentativo delle due amiche di chiamarla per spiegarle che si trattava di un’emergenza: la misteriosa fotografa non ha reagito ed è scomparsa così com’era venuta.

La figlia di Juric si è sentita di nuovo bene nel giro di una decina di minuti e loro e l’amica sono ripartite. Qualche tempo dopo, però, la 31enne ha ricevuto una lettera da un avvocato: intimava a lei e all’amica di pagare 200 euro ciascuna per parcheggio abusivo (ca. 220 franchi). A nulla è valsa la lettera in cui la donna ha tentato di spiegare le ragioni che l’avevano spinta a fermarsi proprio lì: la richiesta è rimasta la stessa.

Su consiglio della sua protezione giuridica, Juric ha deciso di non opporsi: «Abbiamo dovuto pagare 400 euro di multa perché mia figlia è stata poco bene», lamenta la 31enne. «Sarebbero semplicemente potuti venire da me a parlarmi, così avremmo potuto spiegare cosa stesse succedendo», sottolinea. La contravvenzione le è stata quantomeno rimborsata dall’assicurazione.

Il proprietario dei parcheggi su cui le due donne si erano fermate fa notare che al piano terra dell’abitazione c’è un negozio di abiti da sposa che si trova confrontato con frequenti parcheggi abusivi. Da quando tutti i contravventori vengono fotografati e denunciati sistematicamente le cose sono però migliorate. Nessuna eccezione per Juric e l’amica: «C’è un cartello, ma non hanno fatto attenzione», afferma.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lore62 4 anni fa su tio
rivolto a Laura Bernasconi....si chiama autocastrazione nella vivibilità nel nostro territorio, è la gente che lo vuole... XD

chiodone50 4 anni fa su tio
il mio ictus é stato preceduto da conati di vomito e nausea, perciò non mi sento di sottovalutare questi sintomi

Zico 4 anni fa su tio
la protezione giuridica ha fatto 'un gesto' pagando la multa.Infatti la protezione giuridica paga gli avvocati per difendere la persona assicurata. evidentemente ha fatto un calcolo economico. comunque gesto da aprrezzare!

anndo76 4 anni fa su tio
se fosse vero quanto scritto, si e' arrivati al punto di non ritorno a livello umano. che tristezza. e ribadisco se fosse vero

chiodone50 4 anni fa su tio
omissione di soccorso ? la fotografa secondo mé avrebbe dovuto chiamare un medico e non andarsene senza prendere atto alla situazione

koalaboss 4 anni fa su tio
Risposta a chiodone50
Bravo

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a chiodone50
Chiamare un medico per un po' di nausea?

miba 4 anni fa su tio
La deficienza elevata alla massima potenza.....

sedelin 4 anni fa su tio
che gente di me*da!
NOTIZIE PIÙ LETTE