Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Prelevare ormai è "out" Ubs ridurrà i bancomat

E potrebbe anche togliere diversi sportelli, tutto in favore (e a causa) dell'e-banking
Keystone
Prelevare ormai è "out" Ubs ridurrà i bancomat
E potrebbe anche togliere diversi sportelli, tutto in favore (e a causa) dell'e-banking
ZURIGO - Svizzeri, gente che non va proprio pazza per i contanti. Il motivo? Si paga sempre di più con carte o app. E così anche Ubs pensa (seriamente) a dare un taglio ai distributori automatici di contanti. All'origine di questa...

ZURIGO - Svizzeri, gente che non va proprio pazza per i contanti. Il motivo? Si paga sempre di più con carte o app. E così anche Ubs pensa (seriamente) a dare un taglio ai distributori automatici di contanti.

All'origine di questa piccola grande rivoluzione, riporta il Tages-Anzeiger, ci sarebbe un calo dei prelevamenti del 30%. Non è ancora chiaro, spiega il quotidiano zurighese, il numero esatto delle macchine che verranno smantellate e quante filiali ne resteranno prive.

Il rapporto citato però conferma che la scelta di rimozione o meno di un bancomat non sarà per forza di cose collegata con le dimensioni di queste ultime.

L'idea è puntare il più possibile sugli automatici “multimat” nei quali è possibile effettuare diverse operazioni bancarie. Sul tavolo anche la revisione del concetto stesso di filiale, che non dev'essere per forza provvista di sportello, e sfrutti maggiormente le possibilità offerte dal web e dall'e-banking.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE