Cerca e trova immobili
Al cinema come in camera da letto, ora è possibile anche in Svizzera

ARGOVIAAl cinema come in camera da letto, ora è possibile anche in Svizzera

17.05.19 - 12:28
In Canton Argovia si può guardare un film comodamente sdraiati e sotto le coperte. Ma c'è anche la sala con i divani e quella dedicata ai bambini
Pathé Schweiz
Al cinema come in camera da letto, ora è possibile anche in Svizzera
In Canton Argovia si può guardare un film comodamente sdraiati e sotto le coperte. Ma c'è anche la sala con i divani e quella dedicata ai bambini

SPREITENBACH - “Il cinema a casa tua” è uno dei tanti slogan usati (e abusati) negli ultimi anni per pubblicizzare lo streaming, i film on demand, ecc. Dallo scorso weekend, a Spreitenbach potrebbero pensare di riformularlo in “Casa tua al cinema”. Nella località argoviese, lo scorso weekend, è infatti stato inaugurato uno speciale cinema in cui al posto delle tradizionali poltrone sono stati posizionati dei confortevoli letti.

Per non lasciare nulla al caso, i clienti hanno a disposizione cuscini, coperte (cambiate dopo ogni proiezione), due comodini laterali dove poter appoggiare le proprie cose e persino delle pantofole. Insomma, tutto è stato pensato per riprodurre esattamente una camera da letto. Un biglietto VIP costa 49 franchi, ma comprende pure bibite (analcoliche) e snacks a volontà serviti a letto.

Pathé SchweizAl cinema più comodi che mai

Il cinema - oltre alla “camera”, a sei sale “convenzionali” e una sala Imax - dispone pure di un “salotto", dove ci si può godere un film sdraiati su dei divani (singoli o doppi). Per i bambini si è invece pensato a dei poufs (cuscini giganti), a uno scivolo al posto delle scale e a una piscina di palline di plastica colorate. In questo caso il prezzo è di 14,50 franchi.

Pathé SchweizLa sala per i bambini

Attività improprie a letto? - La novità ha attirato l’attenzione di molti media esteri. Il britannico Independent ad esempio gli ha dedicato un articolo, sollevando anche il problema delle «attività inappropriate» che potrebbero aver luogo nelle sale. Una problematica che non preoccupa Venanzio Di Bacco, CEO di Pathé Svizzera: «Concetti del genere sono già stati sperimentati altrove, positivamente».   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 4 anni fa su tio
Dopo il tromba amico è arrivato anche il tromba cinema. PS ideale per le coppie “clandestine” che non hanno i soldi per una camera d’albergo o per coppie esibizioniste!!

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
Ottima idea... :-)))))))))

skorpio 4 anni fa su tio
si, così mi addormento come sul divano.... ;-)) ma proiettano anche film per adulti.... ??
NOTIZIE PIÙ LETTE