Cerca e trova immobili

ZURIGOBeccato mentre filmava sotto la gonna di una passeggera

21.07.17 - 18:45
Un uomo ha nascosto il suo telefono nella custodia della chitarra per riprendere una donna sul tram. Lei lo ha denunciato
20 minuten
Beccato mentre filmava sotto la gonna di una passeggera
Un uomo ha nascosto il suo telefono nella custodia della chitarra per riprendere una donna sul tram. Lei lo ha denunciato

ZURIGO - Mercoledì scorso, su un tram di Zurigo, un uomo è stato scoperto mentre faceva un filmato di nascosto con il telefonino. L’inquadratura era sotto la gonna di una donna, come riporta 20 Minuten. 

Una passeggera lo ha osservato e, appresi i suoi movimenti, ha informato la vittima che si è rivolta all’uomo. Lui ha negato, ma la donna ha insistito affinché le mostrasse la gallery dello smartphone. A quel punto - come conferma una terza persona - l’uomo ha dovuto ammettere di averla spiata e filmata, e si è detto dispiaciuto, cancellando immediatamente il video. 

Denuncia - Sul dispositivo il video appena girato non era l’unico di questo genere. La vittima, insieme alla testimone, ha quindi deciso di recarsi in polizia per sporgere denuncia. Un’informazione confermata da Marco Bisa, portavoce della Municipale di Zurigo, che invita chiunque si imbattesse in situazioni simili a contattare immediatamente le autorità. 

Cosa fare in questi casi? Daniela Tober, portavoce dei trasporti pubblici zurighesi, ha consigliato di rivolgersi prima di tutto all’autista del bus o del tram e denunciare immediatamente l’accaduto. Raccomandazione condivisa anche dalle FFS. 

Casi simili - Lo scorso maggio un uomo era stato sorpreso mentre riprendeva con il cellulare sotto la gonna di due donne alla stazione di Zugo. La polizia era riuscita a identificare il soggetto e a sequestrare il materiale video prima che venisse cancellato. Le autorità avevano ribadito la necessità di una denuncia da parte delle vittime. 

Nel mese di febbraio 2015 un uomo era stato condannato nel Canton Argovia al versamento di 180 aliquote giornaliere, oltre a una multa di 4’000 franchi per avere filmato di nascosto il fondoschiena di una passante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 6 anni fa su tio
In gamba il tipo, ma probabilmente ci vede poco: qualcosa di meglio no?

leopoldo 6 anni fa su tio
lo vede si scandalizza lo denuncia e poi la foto finisce su tutti i giornali.ma............. al posto die essere contenta che qualcuno la guarda ancora.

takefive 6 anni fa su tio
Bassezza.

comp61 6 anni fa su tio
filma almeno una gnocca
NOTIZIE PIÙ LETTE