Cerbiatto salvato dal tagliaerba

Un contadino ha notato il cucciolo prima che fosse troppo tardi
Un contadino ha notato il cucciolo prima che fosse troppo tardi
ZURIGO - Un piccolo cerbiatto ha potuto contare sulla presenza di un angelo custode, lo scorso martedì, a Oberembrach (ZH).
Il cucciolo è stato notato da un contadino che stava per falciare il prato. L'uomo ha immediatamente chiamato un amico cacciatore che ha tenuto d'occhio il cerbiatto tutto il giorno. Il contadino, nel frattempo, ha deciso di rinviare il taglio dell'erba.
Siccome il cucciolo era ancora lì il giorno seguente l'uomo ha falciato il prato stando attento a non far del male al cucciolo, che è stato tenuto d'occho dal cacciatore. I due non hanno toccato l'animale per evitare che la madre, poi, lo respingesse non riconoscendone più l'odore.
Gli sforzi dei due uomini hanno pagato. Il giorno seguente la madre ha raccolto il piccolo e sono andati via.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!