Cerca e trova immobili
Svizzera

Marly: rubati 82 fucili assalto

Marly: rubati 82 fucili assalto
MARLY - Almeno 82 fucili d'assalto, 3 pistole, 3 apparecchi di ricerca sensibili all'irradiamento infrarosso e 10 apparecchi per la visione notturna sono stati rubati questa fine di settimana da un accantonamento militare di Marly, vicino a Frib...

MARLY - Almeno 82 fucili d'assalto, 3 pistole, 3 apparecchi di ricerca sensibili all'irradiamento infrarosso e 10 apparecchi per la visione notturna sono stati rubati questa fine di settimana da un accantonamento militare di Marly, vicino a Friburgo. Non sono state rubate munizioni.

Il furto è stato scoperto la notte scorsa, indica in un comunicato il Dipartimento federale della difesa. Un'inchiesta sarà condotta da un giudice istruttore, in collaborazione con la polizia militare e civile. Il furto è avvenuto in un accantonamento di stazionamento delle truppe di protezione aerea, precisa Eric Romanens, il comandante della regione centro della protezione civile di Friburgo e comandante della protezione civile di Marly.

Secondo Romanens, l'istallazione è repertoriata quale rifugio per la truppa militare e non è posta sotto la responsabilità della protezione civile. Gli oggetti rubati facevano parte del materiale della truppa, che i soldati non hanno riportato a casa per il sabato e la domenica.

Attualmente a Marly si svolge un corso di ripetizione della compagnia 3 del battaglione 15 dell'aiuto al comando (bat AC 15) della brigata logistica 1, precisa il dipartimento federale.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE