Barry Callebaut, l'esercizio 2024/25 è positivo

Il giro d'affari è salito, spinto dall'aumento dei prezzi
ZURIGO - Barry Callebaut chiude esercizio 2024/25 positivo
Barry Callebaut ha visto il suo fatturato progredire nell'esercizio 2024/25 (chiuso a fine agosto), malgrado un calo dei volumi. Il giro d'affari è salito del 42,4% a 14,79 miliardi di franchi, un dato spinto da un aumento dei prezzi, si legge in un comunicato odierno del gigante del cioccolato.
In termini di volumi si è però registrata una contrazione del 6,8% a 2,13 milioni di tonnellate. A livello operativo l'Ebit è progredito del 42,4% a 635,1 milioni, mentre l'utile netto è sceso dell'1,3% a 188,4 milioni. Senza effetti di cambio, vi sarebbe stato un incremento del 7,2%.
Il dividendo per gli azionisti è proposto a 29,0 franchi per titolo.
I dati presentati oggi corrispondono alle proiezioni degli analisti contattati dall'agenzia finanziaria AWP. L'azienda prevede ora un ritorno alla crescita, con un primo semestre sotto pressione e un secondo semestre più sereno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!