Lidl anticipa la chiusura natalizia per il benessere dei collaboratori

L’azienda vuole permettere ai propri collaboratori di trascorrere le festività con le famiglie, sottolineando l’importanza dell’equilibrio tra vita privata e lavoro.
ZURIGO - Il 24 e il 31 dicembre 2025, la maggior parte delle filiali di Lidl Svizzera chiuderà alle 17:00. Con questa decisione, l’azienda vuole permettere ai propri collaboratori di trascorrere le festività con le famiglie, sottolineando l’importanza dell’equilibrio tra vita privata e lavoro.
«Le feste sono un momento prezioso per stare con i propri cari. Con la chiusura anticipata, vogliamo ringraziare i nostri instancabili team per l’impegno quotidiano e offrire loro più tempo da dedicare a famiglia e amici», afferma Nicholas Pennanen, CEO di Lidl Svizzera.
Il 24 dicembre le filiali chiuderanno in gran parte alle 17:00, tranne quelle di Bellach, Trimbach, Gretzenbach, Oensingen, Hägendorf, Biberist e Soletta (alle 16:00), mentre Le Mont-sur-Lausanne e Berna Spitalgasse resteranno aperte fino alle 18:00. Stesso schema per il 31 dicembre, con alcune eccezioni: Seewen, Wohlen, Zurigo (Pflanzschulstrasse, Fraumünsterpost), Affoltern, Ecublens e Berna (Spitalgasse) chiuderanno alle 18:00.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!