Nuovo incarico dalla Germania per Stadler Rail

Dovrà intervenire per modificare alcuni convogli già in servizio
BUSSNANG (TG) - Nuovo importante appalto in Germania per Stadler Rail: il costruttore ferroviario turgoviese è stato incaricato di apportare modifiche a sette dei convogli FLIRT XL, già in servizio lungo la rete del Verkehrsverbund Rhein-Ruhr (VRR) e precedentemente forniti dalla stessa Stadler Rail all'associazione di trasporto pubblico del Land del Nordreno-Vestfalia.
Gli attuali convogli, composti di tre carrozze ciascuno, verranno ampliati con l'aggiunta di due vagoni centrali e saranno così dunque composti di cinque sezioni, stando a quanto comunicato oggi da Stadler Rail. L'operazione permetterà di aumentare la capacità dei posti a sedere, portando il numero di sedili a 296 per ogni mezzo.
I lavori di preparazione sono già iniziati - precisa la società turgoviese con sede a Bussnang - mentre l'ampliamento vero e proprio dei convogli è previsto tra il 2027 e il 2029. Stadler Rail non ha fornito dettagli sul valore finanziario del progetto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!