Migros concentra la logistica della Svizzera romanda

Previsto un centro principale a Ecublens (VD) e due hub decentrati a Ginevra e Martigny (VS)
ZURIGO - Le cooperative Migros di Ginevra, Neuchâtel-Friburgo, Vaud e Vallese raggruppano la loro logistica: l'operazione permette di semplificare i processi, aumentare l'efficienza e utilizzare i punti di forza regionali e nazionali, afferma in un comunicato odierno la Federazione delle Cooperative Migros (FCM).
Il nuovo modello, in vigore dal primo luglio, prevede un centro principale a Ecublens (VD) e due hub decentrati a Ginevra e Martigny (VS). Allo stesso tempo le centrali di distribuzione saranno integrate nella società anonima Migros Logistique Romande (MLR SA), che già gestisce la logistica refrigerata comune. Tutti i 500 dipendenti interessati saranno assunti nella nuova entità a partire da luglio e i rapporti di lavoro rimarranno invariati, assicura Migros.
«Stiamo creando strutture sostenibili a lungo termine, per le regioni francofone della Svizzera e per il gruppo Migros nel suo complesso», afferma Rainer Baumann, responsabile operativo di Migros, citato nella nota.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!